La prossima Assemblea Generale si terrà a Marbella dal 16 al 18 marzo 2018. Nella foto: Ezio A. Indiani, General Manager dell’Hotel Principe di Savoia di Milano, e l’ Hotel Manager Italiano dell’Anno 2017 al socio Giuseppe Mariano

In occasione del Meeting autunnale del Chapter Italiano European Hotel Managers Association svoltosi al Forte Village Resort, il Delegato Nazionale Ezio A. Indiani, General Manager dell’Hotel Principe di Savoia di Milano, ha conferito il Premio Hotel Manager Italiano dell’Anno 2017 al socio Giuseppe Mariano, General Manager Vestas Hotels & Resorts Lecce. Al di là degli eccellenti risultati di gestione e della capacità nei dieci anni della sua direzione di aver saputo innovare, sviluppare e posizionare il brand Vestas Hotels nell’ambito di una città di provincia del Sud, Lecce, è la sua intera storia professionale che ha meritato di essere riconosciuta e premiata.

Gli altri due candidati erano Giacomo Guzzardi, Cluster General Manager di Le Meridien Visconti, Hotel Capo d’Africa e Palazzo Scanderbeg a Roma, e Patrick Recasens, Managing Director Pullman & Thalasso Leisure Division Italy presso Accor e General Manager Pullman Timi Ama Sardegna.

A giudizio della Giuria, tutti e tre i curricula presentavano elementi di eccellenza a testimonianza delle capacità dei candidati e tutti avrebbero meritato il riconoscimento. La riunione ha avuto un grande successo grazie alla numerosissima partecipazione, alle interessanti attività molto coinvolgenti portate avanti con entusiasmo dai Soci e ai progetti curati dal Comitato per le Innovazioni e dal Comitato per i Rapporti con le Istituzioni, oltre naturalmente alla meravigliosa location, il Forte Village Resort, che offre ai meeting e alle convention spazi grandissimi e versatili, giardini lussureggianti che arrivano fino alla spiaggia privata, una cucina straordinaria e una Spa completa di talassoterapia.

Ehma fondata a Roma nel 1974

Ehma (European Hotel Managers Association) è stata fondata a Roma nel 1974, quando un piccolo gruppo di general manager di alcuni prestigiosi alberghi romani decise di dar vita alla European Hotel Managers Association, organizzazione dedita al miglioramento delle capacità professionali allo scopo di ampliare la qualità dei servizi forniti ai clienti. Attualmente l’associazione è composta da circa 413direttori che gestiscono, in 29 diversi paesi, i più prestigiosi hotel europei e rappresentano 300 hotel con 80.000 stanze e 62.000 impiegati. I soci si incontrano una volta l’anno per discutere problemi di interesse comune: nuove tecnologie, tendenze, difficoltà, relazioni interpersonali e ricerche di mercato nell’ambito dell’industria alberghiera europea. La prossima Assemblea Generale si terrà a Marbella dal 16 al 18 marzo 2018. Per entrare a far parte della EHMA si richiede un’esperienza di almeno dieci anni nel settore.

www.ehma.comwww.ehma-italia.it