Dopo due anni, da giovedì 21 a sabato 23 aprile 2022, torna la diciassettesima edizione di “Identità Golose 2022”, il congresso di cucina d’autore, pasticceria e servizio di sala ideato da Paolo Marchi e Claudio Ceroni.

L’appuntamento si svolge al Mico-Milano Congressi (Via Gattamelata, a Milano), dove si avvicendano oltre 100 relatori dall’Italia e dal mondo protagonisti una novantina di masterclass e approfondimenti tematici.

Il tema di quest’anno è Il futuro è oggi: un’occasione per immaginare nuovi scenari possibili legati al mondo dell’ospitalità.

Tra gli ospiti che saliranno sul palco da Massimo Bottura a Riccardo Camanini, da Enrico Bartolini a Niko Romito, da Enrico e Roberto Cerea a Carlo Cracco, da Davide Oldani Caterina Ceraudo, da Antonia Klugmann a Cristina Bowerman, da Franco Pepe a Domingo Schingaro e tanti altri.

Ecco qui sotto la locandina di Identità Milano 2022 con il piatto simbolo, firmato da Massimo Bottura: Immagine e somiglianza Nel mio futuro ci sarà sempre futuro. Uno spaghetto… che diventa dessert!

Insieme alle iniziative collaterali come la Guida Online dei Ristorianti di Identità Golose, Milano Food&Wine Festival, e gli eventi dell’Hub internazionale di via Romagnosi, le tre giornate di ‘Identità Golose’ saranno ricche di incontri di alta cucina.

Si comincia Giovedì 21 Aprile con un omaggio all’Italia campione del mondo di Pasticceria, il Dossier Dessert e le Identità di Gelato. Accanto, Identità di Champagne (in collaborazione con Veuve Clicquot) e Identità Cocktail (in partnership con Bibite Sanpellegrino e Perrier) alla prima di tre giornate speciali dedicate.

Venerdì 22 Aprile prevede un programma di grandi ospiti, da Antonia Klugmann, Carlo Cracco e Moreno Cedroni, fra gli altri; mentre i pizzaioli saliranno sul palco di Identità di Pizza.

Massimo Bottura ed Enrico Bartolini sono fra i super ospiti di Sabato 23 Aprile, insieme agli ospiti internazionali, come Virgilio Martinez e Pia León, Dabiz Muñoz e  Søren Ledet. A parlare di verdure e vegetali ci saranno Niko Romito, Enrico e Roberto Cerea, Davide Di Fabio e Salvatore Bianco.

Identità di Formaggio e Identità di Pasta copriranno l’intera giornata di masterclass, accanto all’ultimo giorno di Identità Cocktail e Identità di Champagne.

Programma e calendario eventi Identità Golose Milano 2022. I

Zuarina a Identità Golose

Quando si parla di alta qualità nel campo del food, Zuarina non può mai mancare. Al tradizionale appuntamento col Congresso internazionale di Identità Golose, che si tiene a Milano da giovedì, sarà dunque presente anche lo storico prosciuttificio di Langhirano, uno dei brand più apprezzati d’Italia nella produzione del prosciutto crudo di Parma. 

Il Direttore Marketing Gianfranco Delfini: «Qualità, tempo e passione, così nasce il nostro Prosciutto di Parma apprezzato nelle location più prestigiose del mondo».

Tutti gli chef presenti a identità Golose 2022 sono invitati a visitare lo stand Clai. (continuare a leggere su Gustoh24)

“Identità di Formaggio” torna al Congresso “Identità Golose” con il Parmigiano Reggiano sabato 23 aprile

Le eccellenze si danno la mano per promuovere il meglio del made in Italy. (leggere su Gustoh24).

Carlo Mangini mentre presenta Identità Formaggio 2022