Taglio del nastro per la nuova sede milanese di Italpress, la nostra testata, Gustoh24, è in partnership con l’Agenzia di stampa Italpress dal febbraio 2021.

L’inaugurazione si è tenuta alla presenza del presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, dei sindaci di Milano e Palermo, Beppe Sala e Roberto Lagalla, del sottosegretario all’editoria, Alberto Barachini, del vicepresidente della Camera, Giorgio Mulè.
Presenti anche i vertici lombardi e milanesi delle forze dell’ordine: il generale Andrea Taurelli, comandante regionale dei Carabinieri; il generale Iacopo Mannucci Benincasa, comandante provinciale dell’Arma di Milano; il generale Francesco Mazzotta, comandante provinciale della Guardia di Finanza; il maggiore Paolo Bombaci, capo ufficio operazioni delle Fiamme Gialle.

A pochi passi dal centro, in corso di Porta Vittoria, la nuova redazione e gli studi televisivi ospiteranno alcune delle principali produzioni multimediali dell’agenzia di stampa fondata e diretta da Gaspare Borsellino, tra cui Primo Piano ed Economy, le rubriche condotte da Claudio Brachino. presente anche lui all’inaugurazione.

Dopo Palermo, dove Italpress è nata e dove si trova la nostra redazione centrale, e dopo l’inaugurazione della sede di Roma, Italpress continua a crescere. Una sfida iniziata 34 anni fa. Milano è una tappa importante di questo cammino”, afferma Gaspare Borsellino. “Un cammino che ci vede oggi leader nell’informazione multimediale con 120 tv e 370 siti partner che rilanciano i nostri contenuti. Essere a Milano per noi è un orgoglio e una emozione”.

Barachini: premiare le agenzia stampa, sono la base dell’informazione

Alberto Barachini

“I giornalisti delle agenzie di stampa sono forse i primi giornalisti ad arrivare sulla notizia, a raccogliere testimonianze, a consumare le suole delle scarpe. Vanno sicuramente premiati perché sono la base della piramide dell’informazione”. Lo ha affermato ad Italpress il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri con delega all’informazione e all’editoria Alberto Barachini, a margine dell’inaugurazione della redazione milanese dell’agenzia stampa. (leggere QUI)

Italpress, visita alla redazione di Milano per il procuratore capo  Viola

Il Procuratore Viola e il direttore Borsellino

Visita di cortesia del Procuratore Capo di Milano Marcello Viola alla nuova sede milanese dell’agenzia di stampa Italpress. Ad accoglierlo, il direttore responsabile dell’agenzia Gaspare Borsellino e il redattore della redazione milanese Tino Redaelli.

Informazione e giustizia sono stati alcuni dei temi trattati durante l’incontro, nel quale, Borsellino ha illustrato i nuovi servizi multimediali che l’Italpress (che ha un rapporto di partnership con Gustoh24) ha lanciato recentemente, oltre al potenziamento dell’informazione territoriale, compreso il Notiziario regionale Italpress Lombardia.

Viola si è insediato alla Procura di Milano lo scorso aprile, dopo aver lavorato in territori caldi nella lotta alla mafia e alla criminalità organizzata, come Palermo e Trapani. L’ultimo incarico era stato a Firenze, dal 2016, come Procuratore generale.

Italpress incontra i vertici del mondo dello sport nella nuova sede di Milano

Il panettone inaugurale firmato Fiasconaro

Italpress incontra il mondo dello sport nella nuova sede di Milano dell’agenzia di stampa fondata da Gaspare Borsellino. In corso di Porta Vittoria, nel cuore del capoluogo meneghino, il direttore responsabile Borsellino, insieme al direttore editoriale Italo Cucci, hanno accolto il presidente del Coni e della Fondazione Milano-Cortina Giovanni Malagò.

Italpress nasce come agenzia sportiva e lo sport è sempre stato il nostro core business” ha dichiarato Gaspare Borsellino.Per questo, mentre l’agenzia cresce a 360 gradi con progetti multimediali di primissimo piano e con 120 tv e 370 siti nostri partner che rilanciano e danno grandissima visibilità ai nostri contenuti, l’attenzione verso lo sport e il mondo sportivo rimane altissimo. La Stella d’oro al merito sportivo che ci è stata conferita proprio nelle scorse settimane, è la dimostrazione dell’apprezzamento del nostro lavoro e ci rende molto orgogliosi”.

Borsellino, Cairo, Rossi e Cucci

“Complimenti a Italpress, so che fa un grande lavoro in profondità. Il fatto che si aprano nuove redazioni è una buonissima notizia, quindi in bocca al lupo a Italpress che sta facendo un buonissimo lavoro in tutta Italia” ha detto Urbano Cairo, presidente del Torino e di Rcs Media Group.

Per leggere l’articolo su  PrimaComunicazioneonline cliccarre QUI

Prima Comunicazione dedica la copertina allo Sport

Lo sport torna in prima pagina. Non solo per i Mondiali di Calcio. Non solo per il clamoroso azzeramento del consiglio d’amministrazione della Juventus. Ci torna perché finalmente i Giochi invernali di Milano-Cortina 2026  spiccano il volo. L’ultimo numero di Prima Comunicazione dedica il servizio di copertina.

Le Olimpiadi invernali sono una grande storia di comunicazione, sia per l’immagine dell’Italia sia per i 550 milioni di sponsorship previsti nel budget per realizzare il grande evento. Ma sono anche una storia di uomini, con tre fuoriclasse in pista che abbiamo voluto rappresentare sulla nostra prima pagina come tre scatenati discesisti: il ministro dello Sport Andrea Abodi, il nuovo ad di Fondazione Milano Cortina 2026 Andrea Varnier, il presidente del Coni e di Fondazione Milano Cortina 2026 Giovanni Malagò.