Affermare che Starbucks acquista e tosta caffè in grani interi di alta qualità è pura verità. Questa è l’essenza del nostro operato, ma non è sufficiente a spiegare tutto”, Parole di Giampaolo Grossi – General Manager Starbucks Italy

Dalla classifica di Reputation Manager pubblicata dalla testata giornalistica Largo Consumo, Giampaolo Grossi, General Manager at Starbucks Italy Srl – risulta essere uno dei Top Ceo su Linkedin con oltre 35 mila followers, ma ciò che la rende tale non sono i numeri dei collegamenti, ma il valore dei contenuti, che vanno ben oltre al ruolo ricoperto e che sono da considerarsi validi nel quotidiano.

 PARLACONME in onda > Mercoledì 19 gennaio 2022 – ⏰ ore 18.00 – 19.00

“Condividere con gli altri ciò che hai vissuto ed imparato nella vita è un dovere”

Simona Riccio, Founder e SMM del Caat, in qualità di Linkedin Top Voice Italia, è stata menzionata sul post Linkedin di Armando Garosci, Direttore di Largo Consumo, per dare una sua opinione sulla classifica e sui Top Ceo. Dopo avere analizzato con attenzione tutti i profili, ha dato la sua opinione. L’attenzione di Simona ricade proprio sul profilo di Giampaolo Grossi, General Manager at Starbucks Italy Srl, che, come potrete ascoltare dall’intervista del prossimo mercoledì, comunica molto bene sé stesso e gli insegnamenti ricevuti dal “#Babbo numero 1 assoluto”, quelli che lo rendono una persona per bene, quello che vorremo trovare ovunque e tutti i giorni, parla dei mille lavori faticosi fatti in giro per il mondo in condizioni pazzesche, quelli che ti aiutano a crescere, a comprendere e ad ascoltare i bisogni degli altri ed essere pronto ad intervenire in loro aiuto, parla dell’importanza di lavorare in team, di rispetto, di umiltà di come bisogna saper fare la differenza tutti i giorni, tutti claim che lo portano a ricoprire, per merito, il ruolo di General Manager at Starbucks Italy Srl.

Giampaolo Grossi

Sul suo profilo Linkedin non parla come General Manager di Starbucks Italy Srl, ma a parere di Simona parla di come un General Manager dovrebbe essere, questa è la grande differenza che l’ha incuriosita ed è per questo motivo che lo ha invitato a Parla Con Me.  Per Simona nel nostro settore dell’agroalimentare e non solo, è necessario sempre di più essere disponibili all’ascolto e a collaborare per raggiungere insieme con successo l’obiettivo comune. “Siamo ancora un settore che fa poco squadra”, afferma Simona Riccio. 

Giampaolo, proprio grazie all’educazione ricevuta dalla sua Famiglia ed al lavoro che lo ha portato a viaggiare in tutto il mondo, ha avuto modo di conoscere i luoghi dove vengono prodotte le materie prime dei prodotti di cui poi si andrà ad occupare e valorizzare facendo proprio facendo vivere l’experience all’interno di Starbucks. Ma non ha solo conosciuto i luoghi di produzione, ha conosciuto le persone che si prendono cura di esse e poiché sono persone “cittadini del mondo”, Giampaolo promuove l’inclusione di genere/sesso/colore/etnia/religione, un progetto sul quale sta lavorando Starbucks e che racconterà nella puntata di Parla con Me. Questo è un tema che Simona tratta da tempo sia in trasmissione con le persone preposte che su Linkedin ottenendo un risultato decisamente interessante di engagement. Nel settore dell’agroalimentare ci sono ancora poche Donne ai vertici, eppure le Donne sono una colonna portante all’interno dell’agricoltura…! 

La curiosità di Simona nel voler conoscere meglio la storia di Giampaolo, non riesce ad essere soddisfatta in una sola puntata, tanto che verranno mandate in onda due puntate consecutivamente, infatti anche la prossima puntata, in via del tutto eccezionale, verrà trasmessa la seconda puntata dedicata a Giampaolo Grossi. 

Di cosa si parlerà? Di come è arrivato in Azienda! Volete saperlo? Vi anticipiamo che ha fatto 18 colloqui…ma adesso è lì! Ovviamente non parlerà solo di questo, ma non vi anticipiamo null’altro…ve lo comunicheremo la prossima settimana, al momento vi invitiamo ad ascoltarci mercoledì 19 gennaio alle ore 18.00 e a seguirci sui social.

Vi consigliamo di seguire Giampaolo Grossi su Linkedin, il suo nuovo profilo di Instagram giampaolo.grossi dove condivide il suo modo di essere ed in ultimo il suo podcast su Spotify Giampaolo Grossi – Con rispetto gentile…quello che tutti i giorni vorremo, ma che non sempre diamo!

La trasmissione viene trasmessa in diretta web-radio da Radio Vida Network sul sito www.vidanetwork.it e tramite app Radio Vida Network.

Per collegarsi ed ascoltare la trasmissione: 

– collegarsi al sito www.vidanetwork.it

–  app ufficiale RADIO VIDA NETWORK scaricabile gratuitamente per IOS e ANDROID

– nei maggiori aggregatori di radio

– su speaker Alexa e Google Home

Dal giorno successivo sarà possibile ascoltare la puntata senza stacchi pubblicitari sul nostro sito www.parlaconmeofficial.it