Giovedì 16 settembre presso la Biblioteca Nazionale di Cosenza parte l’edizione 2021 di Sapori Mediterranei, una sezione della venticinquesima edizione di “Moda Movie”, il progetto ideato dal calabrese Sante Orrico e dalla sua associazione culturale Creazione e Immagine.

L’intento principale della manifestazione è da sempre quello di valorizzare la creatività dei giovani nei settori “moda e cinema“, creando per loro concrete opportunità di avanzamento professionale, ma negli anni si è “allargato” molto, ed è stato molto apprezzato, alla cultura del Cibo.

Una apposita sezione si chiama infatti, “Sapori Mediterranei”, che  intende valorizzare i prodotti agroalimentari territoriali e identitari, del Mezzogiorno italiano e, in modo particolare della Calabria, che esprimono il concetto di cibo buono da apprezzare e gustare.

Il progetto punta alla promozione di moda e cibo, due fiori all’occhiello del Made in Italy, attraverso lo showcase Moda Loves Cibo, manifestazione che si terrà a Cosenza e che vive dell’alternanza tra performance di moda e spettacolo, degustazioni e riflessioni su prodotti e percorsi enogastronomici di alta qualità.

Tra i tanti sostenitori dell’evento spicca l’Associazione ambientalista Verdi Ambiente e Società-VAS APS Onlus che ha patrocinato l’iniziativa.

Da segnalare in questo quadro che il 16 settembre si terranno due eventi – la mostra agroalimentare “Eccellenze del Sud, Saperi & Sapori” e il convegno “Le identità della Calabria, gusto e benessere: nutrirsi bene per vivere meglio.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: