Tutte le novità e il programma

Platinum, Iconic, Unique e International: sono queste le parole chiave della 32esima edizione del Merano WineFestival, in programma dal 3 al 7 novembre 2023. L’evento ideato da The WineHunter Helmuth Köcher mira ad essere sempre più glamour, cosmopolita e attento alla sostenibilità.

Tra le novità: ritorna il format classico per gli espositori, maggior attenzione ai prodotti internazionali, oltre a due nuove menzioni speciali che identificano una selezione oltre le aspettative con i riconoscimenti Iconic e Unique.

Rimane centrale il convegno “Respiro e Grido della Terra”, summit dedicato ai cambiamenti climatici e alla sostenibilità, e ad arricchire l’esclusivo “salotto del vino” anche tanta cultura, musica e spettacolo.

Le novità della 32^ edizione

Ritorna il format classico di Merano WineFestival: il venerdì è dedicato a “Naturae et Purae”, Bio & Dynamica con ampio focus su vini biologici, biodinamici, organici e orange; da sabato a lunedì le eccellenze The WineHunter sono protagoniste del Kurhaus; il martedì è targato Catwalk Champagne; mentre alla Gourmet Arena ritornano i migliori prodotti Food – Spirits – Beer insieme agli showcooking. Nuovi highlights nelle eleganti sale del Kurahus: International, lo spazio dedicato ai prodotti internazionali, e “The Festival” che include le menzioni speciali Platinum, Iconic e Unique; infine Next Platinum racchiude le “promesse” del futuro nelle diverse categorie. Sono oltre 600, complessivamente, le aziende previste al festival, suddivise tra culinaria, vino e champagne.

Località Merano WineFestival

Kurhaus, Corso della Libertà/Freiheitsstraße sede di Wine – The WineHunter Selection e location principale dell’evento

GourmetArena, Passeggiata Lungo Passirio/Passerpromenade location dedicata alle degustazioni di culinaria, acquaviti e birra

Hotel Therme Merano, Piazza Terme/Thermenplatz location di Naturae et Purae bio&dynamica

Piazza della Rena, Piazza della Rena/Sandplatz una delle principali piazze del centro di Merano

Corso della Libertà/Freiheitsstraße via principale dell’evento e sede del Merano WineCitylife, il fuorisalone del WineFestival

Teatro Puccini  sede dei convegni del Merano WineFestival