La direttrice del mensile “La Cucina Italiana”  presenta il progetto “I Racconti delle Radici” per la VIII edizione della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo

Venerdì 10 novembre 2023 si è svolta alla Farnesina, presso la Sala delle Conferenze Internazionali, la presentazione della VIII edizione della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo che si terrà dal 13 al 19 novembre in tutte le ambasciate e consolati italiani, negli istituti di cultura e negli uffici ICE di tutto il mondo.

Alla conferenza stampa, è intervenuta, tra gli altri (la cronaca qui sotto) anche Maddalena Fossati Dondero, direttrice del mensile La Cucina Italiana per presentare il progetto I Racconti delle Radici.

L’iniziativa I Racconti delle Radici, a cura del mensile e realizzata in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, narra la storia del cibo degli italiani durante la Grande Emigrazione del secolo scorso, mettendo in luce l’importanza che esso ha avuto nel tenere vivi i legami con l’Italia e nel crearne di nuovi nelle terre di arrivo.

La Cucina Italiana, novembre: la cucina più vicina al cuore 

Le ricette degli Italiani emigrati all’estero in un progetto in collaborazione con il MAECI, tempo di dolcezza con il caramello, i kiwi in ricette dolci e salate e i 100 bar e caffè, scelti dalla redazione, dove gustare l’espresso più buono. (Leggere l’articolo qui)

Il Ministro Antonio Tajani presenta alla Farnesina la “Settimana della Cucina Italiana nel Mondo”

VIII Settimana della Cucina Italiana nel Mondo

La  Settimana della Cucina Italiana nel Mondo edizione 2023 ha per  titolo “A tavola con la cucina italiana: il benessere con gusto”. Tutte le notizie su Gustoh24.

La conferenza stampa svoltasi alla Farnesina il 10 novembre 2023

Le notizie