E’ primavera fuori, ma forse non dentro di noi in questi giorni

La Pasqua si avvicina ed è il momento di accettare, per quanto ci spaventi, il periodo che stiamo vivendo. Abbiamo virologi eccellenti, immunologi, analisti di dati ma c’è un pezzetto di nostro futuro che lo costruiamo, giorno per giorno, noi stessi.

Proprio per questo oggi, ad accompagnare la nostra cronaca, in attesa di “coccolare” il nostro palato con il mondo dolce della Pasqua vi presentiamo la Pasqua di Dario Loison e Sonia Pilla.

Il tema scelto per i dolci pasquali firmati Loison, è caratterizzato da una scelta appropriata, la Primavera, questa meravigliosa stagione simbolo di Rinascita, interpretata da alcuni artisti del ‘900.

Loison all’ultima edizione di Cibus a Fiere di Parma

Come sempre Loison si presenta con confezioni elegantissime che racchiudono prodotti tradizionali ma rivisitati in gusti innovativi: è la filosofia con cui Loison sta portando i dolci tipici italiani, come il panettone e in questo periodo le colombe pasquali, sempre di più all’estero, cui è dovuto metà del fatturato di 9 milioni di euro dell’azienda, posizionandoli nell’alto di gamma. Nella strategia del marchio trova spazio però anche il mondo digitale, con una presenza sul web attraverso 5 siti, e l’impegno per destagionalizzare i dolci legati alle festività, mostrandone i possibili usi in ricette anche salate con l’aiuto degli chef.

 

“Ho messo il mio genio nella mia vita; tutto quello che ho messo nelle mie opere è il mio talento” (Oscar Wilde

La primavera Loison con gli occhi dell’artista

Attraverso i vostri occhi, Sonia Design vi offre l’interpretazione della primavera da parte di alcuni artisti del 900 che hanno espresso le loro emozioni interiori, utilizzando il mondo magico dei colori donato dai fiori. Ognuno a suo modo, con diversi tratti, ad espressione della propria personale sensibilità, ha interpretato la natura floreale.
A questo tema Sonia Design ha dedicato 3 collezioni: SOGNO, FANTASIA, EVASIONI

Pasqua con le collezioni Top 2021

Dalla tradizionale Colomba gusto classico a ricercati gusti gourmet come la colomba al mandarino di Ciaculli (Presidio Slow Food) le collezioni dedicate alla Pasqua 2021 riuniscono l’eccellenza di casa Loison per offrire Colombe artigianali di alta qualità, racchiuse in eleganti e ricercate confezioni.
Ecco le Collezioni ROMANTICA, con il sacchetto da riutilizzare, la LATTA Limited Edition, dedicata alle uova di Fabergé e la CAPPELLIERA che quest’anno raddoppia il gusto: Classico e Cioccolato

La ROMANTICA, con il sacchetto da riutilizzare
La LATTA Limited Edition, dedicata alle uova di Fabergé

 

La CAPPELLIERA che quest’anno raddoppia il gusto: Classico e Cioccolato 
Colomba al Caramello salato

Con la Pasqua 2021 debutta la Colomba al Caramello salato

La Colomba al Caramello, della linea Genesi che raccoglie i sapori classici Made in Loison, è il nuovo gusto di primavera che conquista già dall’aspetto voluttuoso: una copertura di cioccolato bianco e nocciole Piemonte Igp e farcito con la crema al Caramello salato.

L PACKAGING – L’OMAGGIO ALL’ARCHITETTO PALLADIO
Per questa collezione Sonia ha voluto rafforzare il forte legame col territorio Veneto con un omaggio all’Architetto Andrea Palladio, grazie alla rivisitazione delle colonne Corinzie riportate in forma stilizzata in sequenza sull’elegante incarto. Una trama, quest’ultima, che si adatta perfettamente alle tonalità del nastro in doppio raso che abbraccia l’incarto fermato dal caratteristico fiocco piatto, personalizzato con il logo in lamina d’argento.

Una confezione sobriamente elegante, non sfrontata, che trasmette la sicurezza dell’affidabilità Loison testimoniata dalla sua reputazione conquistata nel tempo.
Novità 2021: il dettaglio che fa la differenza, il prezioso pendaglio a forma di L, come Loison ma anche come “Love” o “Luxury”!

Il segreto delle Colombe artigianali Loison sta nella qualità degli ingredienti e nel tempo dedicato alla lavorazione. Gli ingredienti, scelti con cura, esaltano la fragranza della pasticceria Loison e i sapori si incidono nella memoria rievocando gusti antichi e genuini.

Loison: dal 2000 una incessante ricerca del buon gusto

Grazie a continue analisi, ricerche e attenzione al processo, Dario Loison stupisce con l’innovazione continua nel gusto: dal 2000 ad oggi sono 9 i nuovi gusti, ma la differenza la fa il sapiente utilizzo di aromi progettati e calibrati su precisa ricettazione di Dario Loison .
All’impasto della Colomba sono abbinati ingredienti selezionatissimi, tra cui 2 Presidi Slow Food – Vaniglia Mananara del Madagascar, Mandarino tardivo di Ciaculli – e 2 Prodotti IGP, Limoni di Sorrento e Nocciole Piemonte.