Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella sarà a Parma Mercoledì 16 ottobre 2024
Per improrogabili impegni istituzionali del Presidente della Repubblica, l’evento “90 anni di futuro” organizzato dal Consorzio del Parmigiano Reggiano presso il Teatro Regio di Parma (previsto per il 7 ottobre) è stato rimandato a mercoledì 16 ottobre. L’evento, ad inviti, inizia alle ore 17,30. A seguire è in programma, anch’essa su invito, la Cena di gala nel Palazzo della Pilotta.
La cerimonia 90 Anni di Futuro è in programma al Teatro Regio. Nell’occasione saranno presentati l’Archivio Storico digitale e la nuova Identità Sonora del Parmigiano Reggiano.
Nell’occasione ci piace ricordare la presenza del Presidente Mattarella a Parma durante l’inaugurazione di Parma Capitale della Cultura 2020 con il suo discorso proprio al Teatro Regio e la sua visita privata alla Mostra “Parma è la Gazzetta. 285 anni di giornalismo” promossa dal quotidiano della città la Gazzetta di Parma.
Inoltre il capo dello Stato ha fatto visita a Parma dopo la laurea ad honorem in Relazioni internazionali ed europee conferitagli dall’ Università di Parma in San Francesco del Prato nel 2021.