Il centro termale della nota cittadina balneare in provincia di Venezia offre cure termali, trattamenti di benessere e bellezza in una moderna e attrezzata Spa fronte mare. Da quasi 30 anni è la destinazione ideale per sfuggire allo stress quotidiano e rigenerare corpo e mente. Una grande novità è la Medical&Longevity Spa, la prima della costa veneta. Il progetto, che ha comportato un investimento di tre milioni di euro, guarda alla destagionalizzazione dell’offerta turistica
Immaginiamo di immergerci nelle acque termali, circondati da personale altamente qualificato, mentre ci si prende cura di sé stessi in un’oasi di relax assoluto. Questo è il biglietto da visita di Bibione Thermae una struttura termale attiva dal 1996, luogo ideale per recuperare benessere e vitalità. Si trova nella nota località turistica veneta con oltre sei milioni di presenze turistiche annue, in via delle Colonie 3, ed è immersa tra le fronde degli alberi, lontana dal trambusto quotidiano con il sottofondo del suono delle onde del mare, che si trova a due passi.
All’esterno, il sole danza sull’acqua e si posa sulla pelle, mentre all’interno un’atmosfera rilassante fa da cornice ad un bagno che rigenera mente e corpo. Il dolce abbraccio dell’acqua termale sfiora la pelle con piacevoli carezze, per sciogliere tensioni e stress. Le ampie piscine termali, mantenute a una temperatura di 33°/34°C, assolutamente piacevole, offrono un’oasi di comfort con cascate, lettini idromassaggio e giochi d’acqua per adulti e bambini, insieme a percorsi controcorrente per un piacevole allenamento.

La struttura dispone di un centro termale all’avanguardia per sperimentare una vasta gamma di trattamenti benefici: dalla fangobalneoterapia alle cure inalatorie, passando per le cure otorinolaringoiatriche e la balneoterapia. L’acqua termale di Bibione è riconosciuta dal Ministero della Salute per le sue proprietà benefiche.

Area wellness
Bibione Thermae dispone anche di una raffinata area wellness. È stata progettata con l’intento di offrire spazi differenziati in termini di temperatura e atmosfera, per stimolare reazioni specifiche nel corpo e promuovere il benessere generale. Qui sarà facile ritrovare il benessere psicofisico con rituali Aufguss nelle saune, scrub in bagno turco, ma anche bagno alle erbe, bagno iper salino, cabina salina secca, polarium, docce emozionali, idromassaggio all’aperto e cromoterapia con lettini ad acqua.
Le diverse zone, con variazioni di calore, umidità e atmosfera, favoriscono effetti benefici sulla respirazione, sudorazione e altro ancora, contribuendo al benessere complessivo della persona. Nell’area relax, avvolti dal silenzio e dalla penombra, i comodi lettini ad acqua offrono un riposo totale, alleviando le tensioni e sciogliendo i muscoli grazie alla sensazione di assenza di gravità. La sauna, arricchita da essenze aromatiche, diventa un’esperienza unica grazie ai maestri di Aufguss che distribuiscono vapore profumato con abilità e maestria, che trasporta in un viaggio sensoriale rilassante e rigenerante. La Stanza del Sale è molto utile anche per chi soffre di malattie dermatologiche come la psoriasi, e per chi ha problemi di circolazione, ipertensione, soffre di malattie reumatiche, disfunzioni metaboliche, allergie e stress.

SPA Estate: il benessere direttamente sulla spiaggia
Nel periodo estive le terme di Bibione si spostano …. in spiaggia. È stata infatti avviata, in collaborazione con Bibione Spiaggia, la SPA Estate, un’oasi di benessere direttamente sulla spiaggia dove concedersi massaggi esclusivi con vista sul mare con la massima tranquillità, privacy e professionalità.
La struttura che la ospita è minimalista e si integra perfettamente con la spiaggia grazie all’utilizzo di materiali a basso impatto ambientale. Il legno, circondato da rigogliose piante, è il protagonista, creando spazi che favoriscono un’immediata immersione nella natura e nel benessere totale.
All’interno del gazebo di SPA Estate si potrà anche partecipare a lezioni di yoga: una disciplina millenaria accessibile a tutti, un’esperienza concreta di benessere e consapevolezza. Attraverso la pratica, si potrà acquisire la consapevolezza di come il corpo rifletta lo stato della mente — e come l’equilibrio psicofisico nasca proprio da questa connessione.

Medical&Longevity SPA: interamente dedicata alla salute preventiva
Un’altra chicca di Bibione Thermae è la SPA Beauty Farm. Un’oasi di relax e rigenerazione interamente dedicata alla bellezza e al benessere. Sono diversi i trattamenti ed i percorsi proposti, finalizzati all’equilibrio tra mente e corpo. Tra questi è la “Longevity Spa” che promuove l’equilibrio tra benessere fisico e mentale per una vita sana. Con programmi personalizzati e tecnologie avanzate by Starpool, azienda specializzata della Val di Fiemme in Trentino, mira a ritardare i processi d’invecchiamento e l’insorgere delle malattie neurodegenerative.
Il suo obiettivo è proporre soluzioni per ritardare il più possibile l’insorgere delle malattie, vivere ogni età sfruttando l’energia che corpo e mente possiedono naturalmente (molto spesso ostacolata da alimentazione e stili di vita scorretti), ritrovare i benefici fisici e psichici derivanti dal contatto con gli spazi aperti sulla natura, lontano dalla città.
Nella Beauty Farm bibionese viene proposto il format completo by Starpool che include le più avanzate tecnologie e attrezzature “longevity” – dal galleggiamento asciutto, alla riduzione della gravità – che agiscono contrastando ansia, insonnia e stress, ma anche dolori muscolari da infiammazione o post-allenamento. Inoltre, migliorano la concentrazione e guidano la persona verso la respirazione corretta per un benessere duraturo. Il tutto attraverso il galleggiamento asciutto e senza necessità di spogliarsi, un autentico vantaggio in termini di comfort e anche per chi va di fretta. Ci spiega tutto Alessia Falcomer esperta di Longevit Spa per Bibione Thermae.
A Bibione Thermae viene proposto il format completo “Longevity Spa”
Nella “Longevity Spa” viene proposto il programma completo firmato Starpool che comprende:
Zerobody Cryo – Semplice e confortevole apporta gli stessi benefici della crioterapia e dell’immersione in acqua ghiacciata. Una straordinaria condizione di galleggiamento completamente asciutto, con temperatura operativa di 4-6 gradi, in un ambiente sicuro e non invasivo.
Zerobody Dry Float – Un sistema innovativo e brevettato consente al corpo di galleggiare su 400 litri di acqua calda, senza necessità di spogliarsi né bagnarsi. Corpo e mente recuperano le energie grazie ai benefici della riduzione di gravità.

Molecular Hydrogen Booster – Il sistema di inalazione intra-nasale di idrogeno molecolare permette a questa particella di raggiungere rapidamente tessuti e cellule del corpo, e di intervenire sui radicali liberi più dannosi. Da praticare in estrema semplicità anche in combinata con altri trattamenti.
Nuvola – Sfrutta i benefici terapeutici del galleggiamento asciutto, è dotata di luci cromatiche e di sistemi di massaggio nella zona cervicale, lombare e plantare. Un autentico alleato della bellezza, della cura di sé e del senso più pieno del benessere
Soffio – Il massaggio impossibile da dimenticare. Insieme agli effetti benefici delle mani dell’operatore, il corpo è attraversato da un’onda ritmica delicata, mentre l’acqua calda lo accompagna delicatamente senza bagnarlo.
Wellness Coach – Un sistema interattivo sviluppato da Starpool per una rigenerazione psico-fisica completa, con programmi di Mindfulness e di respirazione guidata da selezionare in base al proprio obiettivo di benessere.
Ulteriori info:
Bibione Terme S.p.A.
Via delle Colonie, 3 – 30028 Bibione (VE) – Italy
Tel: +39 0431 441111.
