Palazzo BN, luxury townhouse a Lecce, venerdì ha presentato all’interno di una mezza giornata indimenticabile il suo nuovo concept. Tanto il pubblico delle grandi occasioni quanto il nutrito gruppo di addetti ai lavori della stampa ha potuto annotare l’intenzione finale di questo ”nuovo corso” ovvero quello di andare a creare un vero e proprio stile di vita BN.

Aperto nel 2020 nella sede storica del Banco di Napoli, che ha segnato la storia di Lecce negli anni ’30, Palazzo BN è oggi testimonianza di un lusso informale, un luogo in cui l’eccellenza non fa rima con formalità.

“Ci siamo prefissi l’obiettivo di ristrutturare la percezione del luogo e dell’offerta, e quindi del brand nella sua totalità̀, – spiega Marco Cagnetta, Amministratore Delegato di Palazzo BN Lecce Srl – per renderlo più moderno, fresco e accessibile a una clientela che è premium, ma che non vuole restare ingessata nelle formalità̀. Una clientela fatta di persone che apprezzano lo stile e la qualità, ma le vogliono vivere con uno spirito diverso, meno ordinario, ma più creativo e allo stesso tempo raffinato”.

L’obiettivo di Palazzo BN è offrire un’esperienza più ampia, che si esprime anche nella vision e nella mission del brand: un luogo dove le persone possono sentirsi libere ed esprimere se stesse.
BN diventa casa delle arti, del benessere, del confronto e del buon vivere; un luogo dove musica, arte, spettacolo e ospitalità si legano in maniera indissolubile, in un format da vivere tutto il giorno, tutti i giorni. Appunto, uno stile di vita BN. 

Palazzo BN è un luogo in cui vivere un’esperienza completa. Da qui un progetto in cui gli elementi centrali del Palazzo comunicano tra loro in maniera coerente.  A livello di interior design, la scelta dei neon come elemento espressivo all’interno di Palazzo BN completa e arricchisce per contrasto lo stile più̀ classico dell’arredo.

Palazzo BN presenta anche il nuovo payoff: “Be No Ordinary” Il payoff sintetizza l’anima del brand attraverso una soluzione in cui le lettere B e N – che prima indicavano rispettivamente Banco di Napoli – ora esprimono la nuova visione del Palazzo: un luogo da “desacralizzare”, dove non conformarsi alle consuetudini, ma dove poter essere se stessi fino in fondo.

“Palazzo BN presenta anche una nuova identità visiva, una veste grafica, che esprime freschezza e modernità attraverso la scelta del colore ottanio. –aggiunge Daunia Cesari, Sales & Marketing Director di Palazzo BN –Il logo minimale e pulito mostra in modo immediato il cambiamento stilistico, con una vocazione più ribelle del brand rispetto al passato, più impostato e classico”.

“Palazzo BN diventa un luogo che non si prende troppo sul serio ed è anche capace di fare ironia e autoironia, diventando così più accogliente e più invitante da vivere, con la sua anima poliedrica nei suoi diversi ristoranti e nel suo lounge bar” – sottolinea Giovanni Tortora, Amministratore Delegato di BN FOOD COURT Srl.

Bolivar con l’executive chef De Siato

Tortora, infine, va ad elencare le diverse identità gastronomiche che sono presenti all’interno della struttura e che confermano Palazzo BN come punto di riferimento  ristorativo non solo per il Salento, ma per l’intera Puglia.

Di seguito i ristoranti:

· RED, il ristorante gourmet con trenta posti a sedere, che propone due percorsi gastronomici tra il mare e la terra di Puglia.

· Buonifico, (mai nome fu più azzeccato per un locale all’interno di una ex-banca!) la trattoria locale healthy di Palazzo BN, che propone ricette tipiche della tradizione salentina e del territorio italiano, con prodotti a km. 0, provenienti
da filiera controllata.

· Terrazza, il giardino pensile di Palazzo BN, con lounge bar aperto a tutti, non solo agli ospiti della townhouse. Un rooftop cool ed elegante, con vista panoramica su Lecce. u

· Banco, lounge bar di Palazzo BN, il posto ideale per un break dalla mattina alla sera: dalla colazione alla pausa pranzo, dal caffè all’aperitivo, fino al dopocena.

Scene della festa