L’ appuntamento a Bologna si terrà il 12 e 13 aprile 2022️

Da Marca 2022 arrivano notizie sui “prodotti novità” dell’edizione che si terrà la prossima primavera il 12 e il 13 aprile.

IDEE E INNOVAZIONI DELLA PRIVATE LABEL PER I MERCATI INTERNAZIONALI

Selezione e premiazione di nuovi prodotti, idee e progetti a Marca del Distributore dei produttori e fornitori espositori di Marca by Bologna Fiere, per l’ingresso in nuovi mercati e per lo sviluppo internazionale.

Consulta la Selezione Prodotti Novità Marca by BolognaFiere 2022, la sezione è in continuo aggiornamento.

Tutti i candidati potranno beneficiare di:

 1. Un piano di comunicazione B2B con:

  • avvio dal mese di dicembre 2021;
  • intensificazione durante Marca Digital dal 4 all’11 aprile 2022;
  • completamento della selezione durante MarcabyBF in presenza e proclamazione dei vincitori selezionati in loco presso gli spazi dedicati della Fiera, dello stand IPLC e con diversi altri strumenti multimediali.

2. Grande visibilità in occasione della fiera:

  • con la possibilità di inserire questi prodotti nell’area Marketplace, sulla piattaforma digitale B2match dedicata agli appuntamenti virtuali nei giorni di pre fiera, per renderli visibili e consultabili attraverso filtri e parole chiave dai buyer nazionali e internazionali iscritti all’evento

  • presenza dei prodotti in un database dedicato e interattivo, consultabile attraverso totem, disponibili per il pubblico di MARCA 2022 e collocati nei punti strategici della manifestazione
  • i prodotti canditati saranno consultabili in un’apposita sezione dedicata ai prodotti novità, sul sito di Marca 2022

I dieci prodotti / progetti selezionati riceveranno:

  • Consulenza specifica per i propri prodotti sulle potenzialità di sviluppo in nuovi mercati ed in particolare sulla strategia per entrare in uno dei dieci mercati indicati (Italia, Paesi Bassi, Belgio, Inghilterra, Irlanda, Francia, Portogallo, Spagna, Germania e Russia) grazie all’expertise di Senior Private Label Expert di IPLC in ciascuno di questi Paesi.

  • Comunicazione di follow-up dopo il 13 aprile 2022 sui media e social media anche in collaborazione con media partner.

I prodotti candidabili dagli espositori possono afferire ai seguenti settori in cui è articolata la presenza di espositori, produttori e fornitori, di MarcabyBF:

  • Alimenti confezionati
  • Alimenti Freschi
  • Bevande
  • Prodotti per la Cura Casa
  • Prodotti per la Cura della Persona
  • Surgelati e Gelati
  • Prodotti per l’alimentazione e la cura degli animali
  • Altri prodotti non alimentari: cancelleria e ufficio, giardinaggio, bricolage, arredo casa (tessile, cucina, bagno, letto), e persona (abbigliamento).
  • Prodotti intermedi di aziende fornitrici delle imprese della filiera MDD (ingredienti, fragranze)

La valutazione e selezione sarà effettuata da una giuria qualificata di esperti internazionali di Private Label – Marca del Distributore e sarà orientata dai seguenti tre principali criteri di valutazione:

  • ORIGINALITÀ E ATTUALITÀ DEL PRODOTTO IN BASE ALL’ANDAMENTO DEINUOVI STILI DI VITA, TREND, CONSUMI E INNOVAZIONE / NOVITÀ DI PRODOTTO (RICETTE, FORMATI, LAVORAZIONI, ecc.)

  • CARATTERISTICHE PUNTUALI DI SOSTENIBILITÀ (PRODOTTO, INGREDIENTI, FILIERA, TRASPARENZA, SALUTE, ECC.)

  • IDONEITÀ ED OPPORTUNITÀ POTENZIALI PER LA DISTRIBUZIONE E LO SVILUPPO IN 10 DEI PRINCIPALI PAESI EUROPEI.

Per ulteriori informazioni potete rivolgervi a:

Il modulo di adesione è disponibile nell’home page dell’area riservata espositori.

La scadenza per l’invio del modulo di adesione è fissata al 31 marzo 2022.

 

#MarcaByBF22: Appuntamento il 12 e 13 APRILE 2022️

Le notizie QUI

https://www.gustoh24.it/marcabybolognafiere-rinviata-alla-prossima-primavera/