L’appuntamento con la prossima edizione di Marca by BolognaFiere è il 15 e 16 gennaio 2025

Si è conclusa la ventesima edizione di Marca by BolognaFiere che ha messo a segno un record di visitatori: sono stati oltre 20.000 (+18% sul 2022), nella due giorni (16-17 gennaio) dedicata al mondo della distribuzione, organizzata con il patrocinio della Regione Emilia Romagna e della Camera di Commercio di Bologna.

Nella International Buyers Lounge si sono tenuti più di 2.400 incontri business tra i 250 buyer stranieri presenti all’evento e le aziende espositrici.

E’ davvero grande la soddisfazione per questa ventesima edizione di Marca by BolognaFiere – ha dichiarato Gianpiero Calzolari, presidente di BolognaFiere – Sorprendente, e molto stimolante per il futuro, la quantita’ e la qualita’ della proposta espositiva, a conferma dell’eccellenza del Made in Italy. Un sentito ringraziamento alla Presidente del Consiglio Giorgia Meloni per essere venuta a trovarci e soprattutto ai professionisti, alle insegne e alle aziende che hanno voluto essere parte di questo successo straordinario’, ha concluso.

I numeri di Marca by BolognaFiere 2024 testimoniano la crescita di ‘un settore che e’ un valore sia per la produzione alimentare sia per noi distributori – ha spiegato a Radiocor Mauro Lusetti, presidente Adm – Associazione Distribuzione Moderna – Manifestazioni come questa possono aiutarci a costruire assortimento adeguato a rispondere al bisogno di salvaguardia del potere d’acquisto e di qualita’ dei consumatori – ha continuato -Le sfide che ci aspettano nei prossimi anni le possiamo riassumere sotto sotto una parola chiave: la sostenibilita’, economica, sociale e ambientale. La crescita dei nostri partner permette loro uno sviluppo in questa direzione e in quella delle esportazioni’.

L’edizione 2024 di Marca ha avuto numeri record anche nella comunicazione: oltre 750 i giornalisti accreditati all’evento, il sito ha ricevuto 150.000 visite nell’ultimo semestre da parte di 70.000 utenti unici e solo nei primi 15 giorni di gennaio, 2 milioni di pagine visitate.

Il Catalogo Espositori è stato consultato 400.000 volte. Le visualizzazioni social superano le 350.000 impression nell’ultimo trimestre. Infine Marca by BolognaFiere è la fiera agroalimentare leader in Italia su LinkedIn.