Niente citazioni romantiche per San Valentino 2024: le emozioni saranno racchiuse in ventitré diverse immagini di Antonio Colomboni

Non frasi d’amore, ma immagini. In occasione di San Valentino i Baci Perugina cambiano veste.

Era il 1922 quando i Baci Perugina iniziavano a veicolare emozioni attraverso le classiche citazioni, scritte su bigliettini sotto il celebre incarto argentato.

Quest’anno, dopo 102 anni di inalterata tradizione, il noto brand ha deciso di sostituire le frasi di autori famosi con i disegni pop dell’illustratore Antonio Colomboni.

L’innovazione passa attraverso l’arte visiva

La Festa degli Innamorati del 2024 segna, dunque, un cambiamento epocale.  Colomboni, con il suo talento eclettico, traduce l’amore in forme e colori, creando disegni che comunicano attraverso simboli carichi di significato.

L’universo di emozioni racchiuso nei cartigli

I celebri cartigli dei Baci diventano ora la tela su cui Colomboni dipinge il vasto spettro delle emozioni umane. Dai disegni che esprimono l’amore per sé stessi, come un piccolo cactus che si innaffia autonomamente, all’amore cosmico rappresentato da un cannocchiale che contempla stelle e pianeti con occhi innamorati. La diversità nell’amore emerge anche attraverso gesti affettuosi tra il sole e la luna, o l’intreccio delle code di due gatti che formano un cuore.

Un dialogo senza parole

Questa scelta consente a ciascuno di interpretare e trasferire l’emozione o il significato secondo la propria immaginazione. È, quindi, un’esperienza visiva che va oltre le parole, abbracciando l’essenza universale dell’amore.

La parola ad Antonio Colomboni 

«Ho scelto un concetto universale dell’amore – spiega Colomboni – un sentimento che va oltre un rapporto di coppia e si estende dai familiari agli amici fino ai propri animali domestici». La sua arte esplosiva e colorata dà vita a un nuovo capitolo nella lunga storia dei Baci Perugina.