Dal 3 al 6 maggio, oggi presente Elly Schlein, Segretaria del Partito Democratico  

Inizia oggi la 10°edizione di Ecofuturo Festival, il festival delle eco tecnologie, da oggi fino al 6 maggio 2023, presso la Città dell’Altra economia a Roma nel quartiere di Testaccio (ex mattatoio).

Oggi  alle ore 14:30 in Sala Asia, interverrà Elly Schlein, Segretaria del Partito Democratico.

Protagoniste dell’edizione di quest’anno dal titolo “la democrazia energetica è rinnovabile” saranno ancora le comunità energetiche.  Si parlerà anche del teleriscaldamento freddo, una delle modalità per portare l’Italia ad una sola bolletta che non superi i mille euro per ogni famiglia, e verrà presentata inoltre la prima pompa di calore ad aria ad alta temperatura.

TeleAmbiente i tre cofondatori, Jacopo Fo, Michele Dotti e Fabio Roggiolani, hanno presentato, nel corso di una diretta, il programma di queste quattro giornate. Per rivedere la diretta ecco il LINK: https://shorturl.at/dnuF8

Tra le tematiche che tratteremo si parlerà di un argomento per cui sono stato anche preso in giro sul web, ovvero, la possibilità di creare energia dalle onde del mare e dalle correnti marine. Ora anche questa tecnologia ormai inizia ad essere matura e la presenteremo ad Ecofuturo. – racconta durante la diretta su TeleAmbiente Jacopo Fo, cofondatore del festival – Mi divertirò con chi verrà al festival come relatore, ma anche con i visitatori, in una serie di interviste buffe e proposte di giochi con cui costruiremo dei racconti brevi e comici su questa grande rivoluzione delle eco tecnologie”.

Tra gli eventi speciali nella seconda giornate del festival la presentazione del libro “La Terra che salva la Terra” di Fabio Roggiolani e Michele Dotti.

Quattro giorni di workshop, convegni, corsi di formazioni e esposizioni sulle più interessanti innovazioni eco sostenibili del panorama italiano ed internazionale. Ogni pomeriggio, inoltre, dalle ore 18 ci sarà anche uno “speaker corner” per fare il punto di quanto detto durante la giornata. Il panel è aperto a tutti per fare domande e partecipare insieme alle tante associazioni già presenti. Esporranno nelle varie sale dell’area festival le loro idee e progetti concreti oltre 100 relatori provenienti da oltre 70 aziende di tutta Italia. L’ingresso è completamente gratuito previa registrazione all’ingresso.

Tutto il programma: https://www.ecofuturo.eu/programma/

Il festival in diretta streaming su: https://www.facebook.com/ecofuturofestival – https://www.facebook.com/teleambiente/

Appuntamento 10 maggio a Milano al Casello Giallo