Le foto scattate da Ivano Zinelli: oggi Nicole Zerbini

Nikka da grande sportiva ad esperta chef, due delle sue grandi passioni.

Nicole ha capito che era la cucina la sua “vera” passione dopo aver giocato tanti anni a Softball con “passione”,  come racconta su questa pagina.

La giovane Nicole non ha mai dimenticato gli insegnamenti di papà, con cui ha mosso i primi passi in cucina, mettere serietà e professionalità al primo posto.

Dopo la parentesi sportiva Nikka ha infatti preso in mano l’ attività di famiglia ed è riuscita, in poco tempo, a proiettarla sulla migliore scena gastronomica nazionale. Ecco perchè oggi si dice orgogliosa di questa sua scelta professionale che la porta a definire, La Porta a Viarolo. un “gioiello”.

E’ tanto vero questa definizione che abbiamo subito deciso di inserire la brava Nicole nella rubrica delle “Facce che si fanno guardare” by Ivano Zinelli su Gustoh24.

Nicole Zerbini

Nicole Zerbini

Ciao sono Nicole Zerbini ‘Nikka’ e sono nata a Parma il 25/02/1990.

I miei genitori erano dipendenti alla Trattoria Antichi Sapori, dove li ammiravo mio papà al lavoro in cucina..

Nel 1999 hanno scelto di aprire il loro primo locale a Casale di Felino, La Porta di Felino, per poi spostarci nel 2009 a Viarolo, dove tutt’ora gestiamo il nostro gioiello, La Porta a Viarolo.

Nel 1999 era un Novembre freddo di un sabato pomeriggio, li ho scoperto la mia passione per il Softball, mi sono tolta tante soddisfazioni, ho giocato fino al 2012 a Langhirano in A2, per poi passare nell’inverno 2013 nel Collecchio in A1, dove ho terminato la mia carriera nel 2017.

Ho smesso di giocare per una grande, grandissima passione per la cucina, scelto all’età di 6 anni quando incantata osservavo mio papà al lavoro, terminati gli studi nel 2009 al Giordani indirizzo Turistico Sportivo, intraprendo i miei veri lavori in cucina al fianco di papà, dove lavoriamo insieme fino al 2017, anno in cui poi papà ha smesso di lavorare per gravi problemi di salute, venuto a mancare nel Dicembre 2020, porto con me un peso e un eredità enorme, ma che mi rendono orgogliosa della mia scelta, anche se a solo 31 anni scegliendo questo lavoro vuol dire rinunciare a tanto, ma credo che per ora sia il mio Miglior Fuoricampo. Nicole Zerbini

Trattoria La Porta a Viarolo

Strada Provinciale 10, 103, 43018 Viarolo (Parma). Telefono 0521-836839