Scenografia naturale per il ricco menu di Settimo, il rooftop del Sofitel Rome Villa Borghese

Tradizione italiana con un tocco francese, prodotti del territorio da gustare ammirando il panorama sulla città di Roma: questi gli ingredienti del brunch di Pasqua al 7° piano del Sofitel Rome Villa Borghese, appunto da Settimo Roma Cuisine & Terrace.

Giuseppe D’Alessio

Lo Chef Giuseppe D’Alessio suggerisce una varietà di pani lievitati come: la focaccia pasquale ripiena, croissant salati, pizze salate al formaggio, casatiello, bruschette accompagnate da salumi e formaggi del territorio, dal prosciutto crudo di Bassiano alla salamella di Amatrice fino alla mozzarella dell’agro pontino.

Ad arricchire il buffet varietà di insalate, carpaccio di manzo, insalata di polpo e le uova tradizionali; l’angolo dei dolci prevede: colomba artigianale, crostata di ricotta e gocce di cioccolato, la pastiera napoletana, hot cross buns, cornetti, waffle, french toast, pancake, frutta fresca, le immancabili uova di pasqua e una sorpresa per i più piccoli.

Dalla cucina, poi, piatti espressi a scelta tra mezzi rigatoni all’Amatriciana, mezzi paccheri freschi ai frutti di mare, fusilli cacio e pepe, filetto di spigola su guazzetto di pachino e capperi, abbacchio al forno con patate.

Settimo Roman Cuisine & Terrace è il fiore all’occhiello del Sofitel Rome Villa Borghese, uno dei ristoranti più in alto di Roma, un elegante rifugio botanico che offre viste panoramiche sulla città, con la magia della cupola di San Pietro sullo sfondo, come fosse un quadro. 

Per informazioni e prenotazioni 06.478021

booking.settimo@sofitel.com

Costo €85 a persona (€40 per i bambini fino a 10 anni), incluso con il buffet uno dei piatti a scelta dalla cucina, vini esclusi.