L’Hotel de Russie di Roma, iconico indirizzo Rocco Forte Hotels, e il suo Stravinskij Bar accolgono la stagione fredda e i loro ospiti con un nuovo appuntamento dedicato alla mixology, proponendo per  l’inverno un Winter Punch Bar.

Nella splendida cornice del monumentale Giardino Segreto progettato da Giuseppe Valadier nel XIX secolo, gli  esperti mixologist del Bar Stravinskijprendendo ispirazione dalle ricette tradizionali della bevanda del punchaggiungono un personale tocco contemporaneo e danno vita ad una speciale carta di punch caldi e freddi.

Ideati in sapiente combinazione ai diversi sapori di punch ci sarà, a firma del Creative Director of Food di Rocco Forte Hotels, Chef Fulvio Pierangelini una proposta di: piccola pasticceria ad accompagnare i punch caldi e stuzzichini salati da assaporare insieme alle proposte fredde.

La prestigiosa boutique Frette, all’interno della Piazzetta Valadier dell’hotel, renderà l’atmosfera ancora più accogliente per gli ospiti con le sue preziose coperte in lana e cashmere.

Una baita urbana all’insegna del gusto speziato di una bevanda antica. Antenato del cocktail, il punch è una miscela alcolica preparata già nel XVII secolo con ingredienti delle grandi rotte commerciali: bevande alcoliche europee, spezie e sapori da Africa e Oriente, tè cinesi e indiani. Un mix culturale che è sempre stato proprio dell’Hotel de Russie, storico punto di incontro di culture e arti diverse.

I “ Winter Punch” dello Stravinskij Bar

STRAVINSKIJ HOUSE PUNCHGin, Chambord, Mix di Agrumi, Lamponi, Ananas, Sciroppo di Vaniglia e Mandorla, Infuso al Karkadè, Champagne Brut. Servito Freddo.

PHILADELPHIA FISH HOUSERum Agricole, Cognac, Brandy Apricot, Succo di Limone, Zucchero, Tè Nero. Servito Freddo.

CHRISTMAS PUNCH | Brandy, Rum Botran Speziato, Mandarino, Olii Essenziali agli Agrumi, Amaretto, Mandarin Napoleon, Infuso di Natale, Bitter Angostura. Servito Caldo.

JAMAICAN PUNCHRum Runners 8, Mandarinetto, Lime, Zucchero di Canna, Spezie. Servito Caldo.

BOURBON PUNCHWhisky Bourbon, Dry Orange Curaçao, Succo di Limone e Arancia, Olii Essenziali agli Agrumi, Miele, Spezie. Servito Caldo.

HOT APPLE PIE PUNCHSucco di Mela, Limone, Miele, Spezie. Servito Caldo.

Valeria con una bottiglia di Punch Troiano

Il “Punch Troiano” di Villalfonsina, in uno scritto di Nicola De Sanctis

L’Abruzzo ha visto la nascita di tanti liquori eccellenti: la Centerba, l’Amaro d’Abruzzo, l’Aurum  e il famoso Corfirio di Chieti.

Ma c’è anche il punch di Villalfonsina, il paesino in provincia di Chieti che vanta anche un eccellente dolce insignito nel 2012 della De.Co. La Sfogliatella, a Denominazione Comunale. Leggere su Gustoh24