E’ in uscita Vini per tutte le tasche 2024 e viene presentata lunedì 27 novembre a Milano

Nel solco dei festeggiamenti appena conclusi per il decennale della Guida Essenziale che hanno visto l’appassionata partecipazione di circa 3.000 persone tra Milano e Roma, con degustazioni di altissima qualità e masterclass andate sold out in poche ore, DOCTORWINE offre l’ opportunità per assaggiare tante etichette di pregio, in questo caso accomunate da un costo particolarmente contenuto, e con l’occasione portarsi a casa la nuovissima edizione 2024 della guida Vini per Tutte le Tasche oltre a bicchiere e porta bicchiere serigrafati DOCTORWINE, l’impareggiabile Daniele Cernilli.

Da sempre Doctorwine dedica particolare attenzione ai vini che presentano un favorevole rapporto qualità/prezzo: tutti quelli segnalati in questa edizione sono reperibili con un prezzo in enoteca tra i 6 e i 15 euro e costituiscono un mosaico rappresentativo della produzione di tutta Italia con un’interessante prevalenza di vini da uve territoriali. Vi si trovano alcuni nomi noti, ma soprattutto tante etichette poco conosciute che sono state scoperte e selezionate in occasione dei tantissimi assaggi fatti lungo tutto l’anno da Daniele Cernilli e dal suo team di esperti degustatori.

Il commento di Daniele Cernilli

“Abbiamo la fortuna di vivere in Italia dove, a differenza di tanti altri paesi, entro i 15 euro e talvolta anche al di sotto dei 10 si possono acquistare vini di grande piacevolezza e non soltanto bianchi, come si potrebbe pensare. – dichiara Daniele Cernilli – L’altissimo numero di aziende vinicole diffuse nelle diverse regioni italiane consente di trovare etichette dove ancora la qualità non fa necessariamente rima con prezzo alto. Teniamo molto a contribuire alla valorizzazione di questo patrimonio perché siamo certi che dare visibilità anche ai tanti ottimi vini con piccoli prezzi del nostro Paese sia fondamentale per diffondere cultura vinicola e incentivare l’avvicinamento a questo mondo da parte di tutte le fasce di popolazione, indipendentemente dal loro reddito o potere di acquisto”.

Questa preziosa selezione è raccolta nella guida tascabile DOCTORWINE Vini per Tutte le Tasche giunta alla quarta edizione. Quest’anno sarà distribuita al vasto pubblico di appassionati e di operatori del settore che parteciperà a due banchi d’assaggio: a Roma si è svolto lo scorso 19 novembre e a Milano si terrà lunedì 27 novembre all’Hotel Principe di Savoia (Piazza della Repubblica 17), dalle 15.30 alle 19.30.

Nell’occasione alcuni produttori provenienti da tutta Italia presenteranno in degustazione tantissimi suggerimenti per un bere appagante, intrigante e spesso sconosciuto, spaziando soprattutto nell’ambito di vini prodotti con uve locali, tipiche delle diverse regioni, ma con qualche sconfinamento anche tra i vitigni internazionali. Insomma, ce n’è per tutti i gusti e per tutte le tasche, basta partecipare a uno dei due banchi d’assaggio e addentrarsi nella lettura.

Per maggiori dettagli sulle degustazioni e per acquistare i biglietti: