Tra i temi che verranno affrontati nelle varie città italiane vi è anche l’ Appello a tutti i candidati al Parlamento Europeo per un impegno diretto e adesione alla proposta di “ampliare le competenze dell’EFSA alla Qualità e alla Sostenibilità del Cibo

Mercoledì 22 maggio si svolge la Giornata Mondiale della Biodiversità indetta dalle Nazioni Unite per celebrare la ricchezza della vita – a livello di ecosistemi, specie e geni – sul nostro Pianeta.

Gazzetta di Parma 22 maggio 2024

Nell’occasione l’associazione ambientalista Verdi Ambiente & Società VAS lancia la 19ma edizione della Campagna nazionale di “MANGIASANO” (che si concluderà il 16 ottobre 2024 Giornata Mondiale dell’Alimentazione).

L’8 e il 9 giugno si terranno le elezioni del nuovo Parlamento europeo, l’istituzione che è eletta direttamente e che difende i loro interessi nell’ambito del processo decisionale dell’Unione.

Tra i temi che verranno affrontati nelle varie città italiane dalla Campagna Mangiasano vi è l’ Appello a tutti i candidati al Parlamento Europeo per un impegno diretto e adesione alla proposta di “ampliare le competenze dell’EFSA alla Qualità e alla Sostenibilità del Cibo”. Vas Parma chiede ai candidati e poi agli eletti una scelta per portare l’Europa verso sistemi alimentari sostenibili.

Domenica 19 maggio è stata organizzata una conferenza stampa da Vas Parma, Fondazione UniVerde e Gustoh14. Il resoconto e il testo dell’APPELLO su Gustoh24 QUI.

I candidati che vogliono aderire possono scrivere a questa mail: AppelloUE@gustoh24.it

 

Gazzetta di Parma 20 maggio 2024

MAGIASANO 2024

Per la Sostenibilità del Cibo; Per la transizione ecologica della nostra Agricoltura; Contro i Pesticidi, Contro i Nuovi OGM

Per l’Europa è un momento cruciale per il suo futuro. Non possiamo permettere che l’attuazione del Green deal agricolo faccia passi indietro come nell’ultimo anno. Con le elezioni del nuovo Parlamento che verrà eletto l’8 e 9 giugno 2024 bisogna cambiare registro! Firmato Vas Parma

Mangiasano 2024 Il Manifesto nazionale  di VAS

.

.