Il 27 e 28 marzo a Cagliari finalmente torna Ristoamare, evento unico nel suo genere, dedicato al settore dell’ospitalità in Sardegna, organizzato da La Rosa dei Venti srl, agenzia di consulenza e vendita nel mercato del food & beverage sardo.

Davide Pisano, amministratore unico dell’agenzia: “Dopo 2 anni di pausa forzata dove hotel, bar, ristoranti e tutti gli esercizi che soddisfano le esigenze del fuori casa hanno sofferto, adesso possiamo riprogrammare la nuova stagione in sicurezza e con migliori prospettive di vendita”.

Ci aspettano due giornate negli spazi del confortevole T Hotel di Cagliari con più di 50 postazioni espositive in 1000 mq, che accoglieranno aziende internazionali, nazionali e regionali che si occupano di food & beverage, servizi e accessori per l’ospitalità in Sardegna.

Domenica 27 e lunedì 28 dalle ore 10 alle ore 18 potranno accedere tutti gli operatori del settore: gestori di locali, bar, ristoranti, hotel, pizzerie, panetterie, pasticcerie, gastronomie, gelaterie, food truck e tutti i lavoratori che ruotano in questo settore. Le aziende espositrici in due giorni incroceranno un numero di potenziali acquirenti che in genere si incontrano in settimane o mesi di lavoro, abbinando la vendita tradizionale con un evento che costituisce una spinta importante per tutto il settore.

In questa edizione oltre agli spazi dedicati al food & beverage ci sarà una sala dedicata ai servizi per l’ospitalità: dalla detergenza al marketing, dagli applicativi gestionali alle attrezzature.

Nella sala convegni si avvicenderanno gli speech di BRM, sponsor principale di Ristoamare 2022, le lezioni di cucina di Giorgio Borrelli per i panini e di Gaetano Ragunì per i pokè, Andrea Bellisai di Baristacademy istruirà all’uso corretto della moka per un buon caffè.

Per il settore turistico Tiscali presenterà servizi e opportunità legati alla finanza agevolata, General Fruit racconterà come si percepisce la qualità e come riconoscerla nel cibo.

Gian Luigi Scalari, Direttore vendite Italia Surgital, terrà una relazione motivazionale sul come amare il proprio lavoro. Lunedì alle ore 17 la masterclass a cura della Cantina Nuovi Poderi chiuderà i convegni.

Protagonisti anche le associazioni di categoria e le associazioni professionali che aiuteranno gli espositori e mostreranno le offerte formative e l’istituto Alberghiero Azuni Cagliari-Pula che con i propri studenti farà le attività di alternanza scuola lavoro con le aziende aderenti.

L’evento è patrocinato dalla Regione Sardegna, Assessorato al Turismo, Comune di Cagliari e Federalberghi Sardegna.

L’ingresso è gratuito, riservato agli operatori del settore Ho.re.ca. e permetterà l’accesso a tutti gli spazi, alle degustazioni e alle sezioni formative.

Per registrarsi: https://www.ristoamare.it/iscrizioni-partecipanti-2022/

Programma sala conferenze: https://www.ristoamare.it/programma/

Iscrizioni sala conferenze: https://www.ristoamare.it/iscrizioni-workshop-2022/

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: