Giovedì 3 febbraio 2022 in diretta streaming

E’ tutto pronto per il primo giro intorno al mondo dedicato al Panettone. Giovedì 3 febbraio 2022, in occasione della Festa di San Biagio, protettore della gola, Coppa del Mondo del Panettone organizza la prima edizione del Panettone World Tour un evento unico che ci porterà da una parte all’altra del globo per parlare del dolce lievitato più famoso.

In diretta streaming a partire dalle 8.30 (ora italiana) Mastro Piff, ideatore della Coppa del Mondo del Panettone, insieme a Livia Chiriotti di Pasticceria Internazionale si collegheranno con i laboratori dei mastri pasticceri da diversi Paesi nel Mondo da Oriente ad Occidente per conoscere il loro lavoro e la tradizione del dolce italiano nel loro paese.

Dal Giappone all’Italia, Francia, Svizzera, Irlanda, Spagna, Portogallo, Canada, Usa, Brasile parleremo di lievito madre, impasti, formatura lievitazione, cottura e raffreddamento, segreti e consigli sul Panettone. Gli incontri sono in diretta streaming sulle pagine Facebook/YouTube di CMPanettone, delle scuole associate, dei suoi partner istituzionali e commerciali e su quelle di tutti gli affiliati sparsi nel mondo.

L’evento unico nel suo genere ha anche lo scopo di creare sinergie e network tra gli artigiani e i maestri che condividono la stessa passione e che potranno confrontarsi in diretta con esperti di tutto il Mondo.

Panettone World Tour è reso possibile grazie a Molino Dallagiovanna Main Sponsor e Agrimontana. Con la collaborazione di Pasticceria Internazionale.

E’ un immenso piacere per Molino Dallagiovanna – spiega Sabrina Dallagiovanna sales marketing manager dell’azienda – partecipare a questo progetto e affiancare Coppa del Mondo del Panettone. Come la farina è alla base di ogni dolce anche per questo progetto abbiamo voluto consolidare la base della nostra collaborazione che ha basi ormai solide. Molino Dallagiovanna si trova in oltre 50 paesi nel mondo e con questa iniziativa rinnova la vicinanza dell’azienda ai pasticceri di tutto il mondo. È vero che il panettone è un prodotto italiano ma è bello vedere come questo prodotto sia amato e diffuso in tutto il globo”.

I protagonisti: Tatiana Coluccio (Australia), Marco Paolo Molinari (Giappone) Tommaso in Giappone (Giappone), Salvatore Tortora (Italia), Angelo Musolino (Italia), Gian Battista Montanari (Italia),Iginio Massari (Italia), Massimo De Maria Associazione Martino (Italia), Luca Poncini (Svizzera), Thomas Teffri- Chambelland (Francia), Raphael Jubert (Francia), Alessandra Oierini (Francia), Stephane Solier (Francia), Ècole de la Boulangerie (Francia), Championnate du France (Francia), Angelo Musa Mof (Francia) Josè Romero (Spagna), Paco Torreblanca (Spagna), Andreia Borba (Portogallo), Jimmy Griffin (Irlanda), Biagio Settepani (Usa), Antony Daniele e Ermenegildo Cimmino (Canada), Rogerio Shimura Levain Bakery School (Brazil).

PANETTONE WORLD TOUR

Promosso dalla COPPA DEL MONDO DEL PANETTONE

Giovedì 3 febbraio dalle 8.30, ora svizzera

In diretta streaming su www.facebook.com/coppadelmondodelpanettone.ch e Youtube https://www.youtube.com/watch?v=HrKoRbRjUXo

Partecipazione gratuita

#panettoneworldtour

coppadelmondodelpanettone.ch