Squadra vincente non si cambia, anzi si rafforza. Il team delle gelaterie Artico raggiunge un traguardo importante, i suoi primi 10 anni!

Il 10 marzo 2022 è il giorno dell’anniversario per una delle migliori gelateria d’Italia che, per l’importante occasione, ha scelto di festeggiare come sempre coinvolgendo i suoi appassionati e clienti fedeli. Per l’intera giornata, infatti, nel primo e più importante punto vendita meneghino, lo storico in Via Lambertenghi 15 nel quartiere Isola, sarà proposto il “best of” del decennio. 

A disposizione di tutti i 10 gusti storici che hanno contraddistinto Artico Gelateria negli anni fino a ricevere il tanto ambito premio dei Tre Coni dalla Guida del Gambero Rosso, i cavalli di battaglia che hanno creato una vera e propria identità legata al marchio Artico e al genio del maestro gelatiere Maurizio Poloni. 

Ma non solo, oltre alle scelte ci sarà anche un +1 che verrà eletto direttamente dai follower di Artico su Facebook e Instagram: a loro verrà chiesto di esprime il proprio gusto preferito e il più citato dagli utenti verrà poi riproposto il 10 marzo insieme alla top ten. 

Un traguardo, questo, che premia sicuramente la bontà delle materie prime scelte e il rispetto dell’arte del gelato, ma che dimostra anche quanto sia fondamentale la sinergia e il lavoro di squadra dove la visione è condivisa ancora prima del successo. 

Questi primi 10 anni parlano di persone: della famiglia Poloni (Maurizio Poloni con la moglie Antonella Olivieri e la figlia Laura) e della famiglia Fioretti con Fabrizio che instancabile lavora affinchè il brand possa essere sempre più conosciuto e apprezzato, insieme al suo socio e amico Raffaele Matrone.

E infine tutti coloro che negli anni hanno scelto coni e coppette Artico e che sono riusciti ad andare “oltre il gelato”, sposando la filosofia  di queste due famiglie: mettere a disposizione di tutti la cultura edibile del miglior gelato all’italiana!

Dunque appuntamento al 10 marzo per provare i gusti che raccontano la storia di Artico

Eccoli:

2012 Pistacchio DOP di Bronte al sale

2013 Croccantino all’amarena con panna fresca

2014 Cuneese al rum

2015 Seadas sarda con miele e scorza di limone

2016 Mozzarella di bufala campana

2017 Fondente Amedei 70% con infusione di basilico

2018 Mascarpone fresco con cremoso al pistacchio e croccante

2019 Gioia al cioccolato: panna cotta al cacao con caramello salato

2020 Unico: cioccolato barricato

2021 Mandorla di Sicilia olio sale e pepe con scorza di limone

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: