Da sempre appassionato di cucina dopo il diploma conseguito ad Alma ha aperto un agriturismo a Strela di Compiano in provincia di Parma. Attualmente è Presidente dei Musei del Cibo 

Il sindaco di Parma Michele Guerra ha conferito a Mario Marini l’incarico di esperto in Marketing territoriale.

La nomina di Marini, scelto tra 27 aspiranti esperti di marketing territoriale, arriva a conclusione della procedura selettiva pubblica avviata nel mese di marzo 2023.

Marini si occuperà in particolare, all’interno del settore Relazioni esterne e marketing del territorio, di supportare la dirigente nella definizione, pianificazione e attuazione di nuove strategie unitarie di promozione del territorio in ambito culturale, turistico, gastronomico e delle  eccellenze economiche e sociali, al fine di attrarre investimenti e collaborazioni, in sinergia con il mondo produttivo, culturale, scolastico, sportivo e accademico, per competere a livello internazionale e costruire nuove politiche di city branding”.

In sostanza, in riferimento alla delega al Turismo in capo all’assessore Lorenzo Lavagetto, Marini sarà impegnato alla stesura di un piano unitario di azioni tese ad accrescere l’attrattività del territorio, a livello nazionale ed internazionale.

L’incarico – per un impegno settimanale di 18 ore – avrà decorrenza dalla data di sottoscrizione del contratto, prevista per il 1 agosto 2023, fino al termine del mandato elettivo del sindaco.

Oggi ha rilasciato una intervista alla Gazzetta di Parma e al giornalista Pierluigi Dallapina ha sottolineato che “la città va vista come pivot che promuove tutte le eccellenze del Parmense. No ad interventi isolati tutta la città deve essere attrattiva. Il mio ruolo sarà trasversale e coinvolgerà i diversi settori del Comune”.

La redazione di Gustoh24 rivolge a Mario Marini BUON LAVORO con l’augurio di mettere anche in questo nuovo ruolo la stessa passione che da sempre lo ha contraddistinto.

Mario Marini nelle vesti di chef

Mario Marini,  laureato in Relazioni pubbliche allo Iulm di Milano e con il Master in marketing e comunicazione di impresa. E’ stato assessore al Personale, all’Innovazione Tecnologica e al Turismo durante due diverse amministrazioni al Comune di Parma. E’ stato recentemente Presidente di Confagricoltura Parma, l’associazione agricola che conta oltre 3.500 aziende associate in tutto il Parmense.

Da sempre appassionato di cucina dopo il diploma conseguito ad Alma, la Scuola internazionale di cucina italiana, ha aperto nel 2012 un agriturismo a Strela di Compiano in provincia di Parma. Attualmente è Presidente dei Musei del Cibo della provincia di Parma.

2 pensiero su “Mario Marini alla guida del marketing territoriale del Comune di Parma”

I commenti sono chiusi.