Le foto scattate da Ivano Zinelli: oggi Lazzaro Fattoruso

Oggi nella rubrica “Le facce che si fanno guardare” presento Lazzaro Fattoruso. Lo chef nato a Scafati (Salerno) il 10 settembre 1981.
Lazzaro ha frequentato l’alberghiero I. Cavalcanti a Napoli e si è poi c’è stato il primo sbarco nel parmense dove si è diplomato al Magnaghi di Salsomaggiore.

Le sue esperienze lavorative lo vedono agli inizi impegnato presso il Grand hotel “La Sonrisa“ a Sant’Antonio Abate in provincia di Napoli e poi, dopo tante esperienze all’estero, è ritornato nella Capitale della Food Valley dove ha conquistato i palati dei migliori gourmet del territorio.

Ma ora eccovi i miei immancabili scatti della rubrica e poi leggete la sua dettagliata presentazione…..

Lo chef Lazzaro Fattoruso

Ciao sono Lazzaro Fattoruso

Sono nato 40 anni fa in Campania, ho frequentato l’alberghiero a Napoli mentre di sera lavoravo in cucina al tennis club di Mergellina.

La mia prima stagione in cucina l’ho passata lavorando al grand hotel la Sonrisa.

Mi sono trasferito a Parma dove ho frequentato l’ultimo anno di scuola a Salsomaggiore Terme mentre lavoravo al ristorante al Piccolo Principe dove sono rimasto per circa tre anni.

Poi esperienze all’estero tra cui Ungheria, Francia e due anni a Edimburgo in Scozia.

Una volta tornato a Parma sono rimasto alla guida della cucina del Ristorante Opera Viva per circa tre anni.

Poi una serie di circostanze mi catapulta come executive chef a Tirana in Albania in un palazzo governativo.

Un’altra bella esperienza mi apre le porte: mi propongono di imbarcarmi come chef su uno Yacht privato, salto a bordo, mi piace e quindi continuo cambiando uno Yacht dopo l’altro col susseguirsi delle stagioni.

Ho girato tutto il mediterraneo in estate mentre in inverno seguendo il caldo volo ai Caraibi, Bahamas, Messico eccetera.

Mi son davvero divertito, ho girato tantissimo e ho lavorato per le persone più ricche e potenti del mondo, ma l’amore per la famiglia mi riporta a casa dove insieme a mia moglie apriamo finalmente il nostro piccolo posticino, lontano dal mare questa volta, siamo infatti a Gainago in provincia di Parma. Ma quando c’è l’hai nel sangue il mare chiama. E quindi lo portiamo in tavola.

Infatti nel week end oltre ad essere un cocktail bar proponiamo sempre menù degustazioni diversi ma sempre di pesce.

Evasion…Ristoro Agricolo

Via A. Gramsci 1/1 Torrile Parma

Telefono 0521 1790634

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: