La creatività istintiva del flower designer Mario Nobile incontra la dolcezza senza tempo dell’universo Leone per sensibilizzare il pubblico milanese sul tema dell’upcycling, invitando a vedere il “bello” anche in qualcosa di “vintage”.
“What is old, is new again”, soprattutto se si tratta di contenitori di latta testimoni di un’epoca passata che riprendono vita e assumono una nuova funzione in un’ottica di promozione del riciclo e attenzione alla sostenibilità.
È così che, in occasione della Giornata della Terra (22 aprile), Pastiglie Leone incontra lo stile raffinato e senza tempo di Offfi, celebre showroom di fiori e piante nel cuore del quartiere Isola a Milano, per dare nuova vita alle iconiche latte che si trasformano in romantiche composizioni floreali protagoniste delle vetrine del negozio.
Le creazioni floreali prendono dunque il posto delle iconiche caramelle che hanno fatto la storia d’Italia, celebrando l’incontro tra due realtà molto diverse tra loro, ma accomunate da un approccio fortemente improntato all’artigianalità, all’originalità e alla sostenibilità.
A partire dal 22 aprile sarà possibile scoprire e acquistare queste speciali composizioni presso il negozio di Offfi, in via Carmagnola 8 Milano.
Inoltre, nel rispetto del Pianeta, chiunque sarà invitato a riutilizzare le latte come vasi per fiori freschi o come barattoli per golose caramelle acquistabili sull’e-commerce di Pastiglie Leone.