Alla Mostra del Cinema di Venezia 2021 sarà proiettato «Le 7 giornate di Bergamo», il docufilm diretto da Simona Ventura dedicato alla costruzione in tempi record dell’ospedale alla Fiera di Bergamo per combattere il Covid
La conduttrice ha dato la notizia con un post sui suoi canali social nel quale ha scritto: “Siamo alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di #Venezia78!! È stata una vera sorpresa che mi ha riempito il cuore di gioia! Ho scelto di fare la mia prima regia ne #Le7GiornateDiBergamo poiché avevo voglia di raccontare il mio punto di vista su un fatto che ha segnato profondamente le nostre vite. La docu racconta la costruzione dell’ospedale alla #FieraDiBergamo, spinta dall’immane forza, volontà e disperazione di un gruppo di #Alpini guidati da #SergioRizzini e coadiuvati da #artigiani, #imprenditori e tifosi dell’ #Atalanta, in soli 7 giorni! Un lavoro che non sarei riuscita a raccontare senza l’appoggio di @luigicrespi e @ambrogiocrespi, di #GiacomoPellegrinelli e di @terzigio (nulla senza di te sarebbe accaduto).
Due belle e lunghe interviste sono apparse su Il Fatto Quotidiano.it (leggere qui) e sul quotidiano cartaceo con una intervista di Alessandro Ferrucci (qui)
Simona Ventura a Terrazza Dolce Vita al GHR
La Notte Rosa 2021 Rimini continua fino al 10 agosto con “Terrazza Dolce Vita”, il ciclo di salotti en plen air nati da un’idea di Simona Ventura e Giovanni Terzi, che è tornata per il secondo anno nella terrazza del Grand Hotel di Rimini.
Tutto su Gustoh24 QUI.
Campari torna alla Mostra di Venezia – 5 film italiani
Il legame tra Campari e il Cinema torna protagonista per il quarto anno consecutivo alla 78. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia. Fondamentali al pari della macchina da presa (segue su Gustoh24)