Oggi, 28 febbraio, con un evento inaugurale sarà la Lombardia, con il suo eccellente sistema agroalimentare, a salire sul palcoscenico dell’Expo di Dubai.
Sarà il maestro pasticcere bresciano Iginio Massari il testimonial del sistema agroalimentare lombardo all’Expo di Dubai.
Il Maestro Massari sarà anche protagonista al prossimo Sigep by Ieg al via il prossimo 12 marzo a Rimini Fiera. (leggere qui)
Il commento dell’assessore Fabio Rolfi
«Gli Emirati Arabi sono una porta verso l’estremo Oriente, importando il 70% del cibo che consumano» ha detto Fabio Rolfi, assessore all’Agricoltura, Alimentazione e Sistemi Verdi di Regione Lombardia. L’interscambio commerciale tra Lombardia ed Emirati Arabi, al terzo trimestre 2021, è cresciuto del 12,7% in confronto allo stesso periodo del 2020 (corrisponde a 1.011.541.264 di euro).
Molte le iniziative dedicate alla internazionalizzazione delle aziende, con l’esposizione all’interno della Innovation House: il programma vede coinvolti il Consorzio Gorgonzola DOP, il Consorzio Grana Padano DOP, il Consorzio Bresaola della Valtellina IGP, Ascovilo (Associazione Consorzi Vini Lombardi), Galletto Vallespluga e Riso Gallo.
Tutte le notizie sull’Expo Dubai
La presenza italiana su Gustoh24