Galbani ha indagato il valore e la capacità dei prodotti caseari di suscitare emozioni e creare momenti di gioiosa convivialità

Oggi 20 marzo è la Giornata della Felicità, Galbani, del gruppo Lactalis Italia, ha deciso di indagare la capacità dei prodotti lattiero-caseari di suscitare emozioni e creare momenti di gioiosa convivialità per preparare il lancio del nuovo Gim Mascarpone e Gorgonzola Dop.

Se la felicità potesse essere racchiusa in uno scrigno da aprire a piacere, gli italiani lo inserirebbero nella propria mise en table per i momenti di ritrovo o alle cene con amici e parenti. Il rapporto idilliaco tra il cibo e gli abitanti dello stivale è forse uno dei più grandi stereotipi ma anche una fotografia realistica del nostro Paese. 

Cremosi, stagionati, a pasta dura, la varietà dei prodotti caseari italiani è veramente ampia, ma l’83% dei rispondenti concorda su un grande fondamento: il formaggio è uno sfizio da concedersi quando si desidera essere felici a tavola e, nello specifico, si è maggiormente appagati dal gusto, che per il 71% è la caratteristica che incide maggiormente nella scelta. 

Proprio su quest’ultimo, i pareri sono discordanti, poiché il 33% degli intervistati predilige i formaggi dal gusto piccante e deciso (perlopiù uomini e over 35 anni), ma il 34% del panel ha affermato di preferire i formaggi dal gusto dolce e delicato, in particolare coloro che rientrano nella fascia d’età tra i 18 e i 24 anni.

Se l’Italia si divide su questa caratteristica del formaggio, non esistono invece   battaglie tra i carrelli della spesa perché a far felici tutti è arrivata sugli scaffali la grande novità di Galbani: GIM MASCARPONE E GORGONZOLA D.O.P. che racchiude e celebra l’unione tra la DOLCEZZA e il gusto DECISO.  

L’innovazione di Galbani Gim promette ai consumatori di avere un prodotto Dolce e dal gusto fresco, dal primo all’ultimo giorno. 

Gim è da sempre conosciuto da tutti come IL GORGONZOLA CON LA GOCCIA, LA GOCCIA DELLA FELICITÀ. Gim Mascarpone e Gorgonzola DOP è quindi una felicità a portata di forchettama anche una gioia da spalmare o una cremosa armonia da mantecare in pentola, un formaggio che goccia a goccia appaga i consumatori durante gli aperitivi (47%), all’interno del pasto principale (43%) o fuori casa (55%), che costituiscono i momenti prediletti per il consumo dei formaggi.