Appuntamento dal 17 al 26 settembre al Cous Cous Fest di San Vito lo Capo (Trapani) con le gare tra chef italiani e internazionali, con le degustazioni, gli incontri a tema food e gli stand dell’Expovillage. Niente spettacoli e concerti.

Quella 2021 sarà evidentemente un’edizione diversa dalle altre, a causa della pandemia.

Cous Cous Fest 2021: la 24a edizione

Questa 24°a edizione del Cous Cous Fest (la kermesse gastronomica è nata nel 1998) vede la partecipazione – tra gli altri – della lontana Argentina, di Mauritius e della Romania, per la prima volta in gara al festival.

La giuria è presieduta da Paolo Vizzari e composta da Sonia Peronaci e Annalisa Cavaleri.

Festival del Cinema a San Vito Lo Capo (Trapani): tra i protagonisti il Parmigiano Reggiano

Torna a San Vito Lo Capo  il Festival del Cinema Italiano, che si terrà al Palafestival della cittadina di mare in provincia di Trapani.

In concorso ci saranno 8 lungometraggi, di cui 4 opere prime, 14 cortometraggi e 4 documentari il cui oggetto dovrà riguardare esclusivamente l’ambiente.

 Il Parmigiano Reggiano partner del Festival

La partnership tra il Consorzio del Formaggio Parmigiano Reggiano e il Festival del Cinema Italiano celebra un sodalizio di lunga data tra due eccellenze, una nel campo del food l’altra in quello delle arti, che hanno reso celebre il nostro Paese in tutto il mondo. 

Campionato italiano Conad

Al Cous Cous Fest la sesta edizione del Campionato italiano Conad, rivolto a chef professionisti provenienti da tutta Italia. 

 

Il contest è organizzato dall’agenzia Feedback ed è promosso da Conad.

Vittorio Troìa, direttore divisione Sicilia Pac2000a Conad

Da 10 anni siamo a fianco della kermesse internazionale dell’integrazione culturale tra i popoli del Mediterraneo– ha detto Vittorio Troìa, direttore divisione Sicilia Pac2000a Conad- un evento che sa coniugare la tradizione gastronomica di un numero crescente di Paesi con i temi dell’immigrazione e dell’accoglienza, particolarmente attuali in una terra di frontiera come la Sicilia che si misura quotidianamente sui valori e sullo spirito solidale della propria gente”.

È possibile consultare il regolamento completo sul sito couscousfest.it.

Si svolgerà dal 17 al 26 settembre la prossima edizione del Cous Cous Fest 2021, il Festival internazionale dell’integrazione culturale. (leggere su Gustoh24)

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: