Cultori del cibo, appassionati di cucina, chef professionisti, amanti della food photography pronti via……

Nel tempo del distanziamento forzato, la tecnologia diventa il driver per una nuova condivisione di progetti, di sentimenti e di emozioni, e nella mancanza di poter godere della convivialità a tavola, l’Associazione Italiana Chef e Artix hanno fatto diventare Instagram una grande tavola comune, dove tutti i partecipanti a Food Social Night  stanno dando vita a un suggestivo racconto corale per immagini dei propri piatti preferiti.

Al via il terzo appuntamento su Instagram per la Food Social Night

Dopo la straordinaria partecipazione delle prime due edizioni, il contest fotografico dedicato alla narrazione estetica del cibo ritorna venerdì 26 febbraio.

Ai migliori fotografi che immortaleranno un piatto seguendo la migliore creatività, design ed impatto visivo andranno i riconoscimenti  di una giuria selezionata e dell’insta-pubblico votante mentre il primo in classifica guadagnerà un pranzo o cena (se si potrà) in un ristorante stellato.

Questa la modalità per partecipare: tra le ore 18.00 e le ore 24.00 chiunque potrà scattare e condividere le  migliori   foto   come   post   sul   proprio   Instagram,   taggando   obbligatoriamente @associazioneitalianachef e aggiungendo l’hashtag #foodsocialnight.

Una giuria qualificata, formata da chef ed esperti del settore, selezionerà 30 foto finaliste che verranno pubblicate per 24 ore sulla pagina Instagram dell’Associazione Italiana Chef (https://www.instagram.com/associazioneitalianachef/), nella sezione “Stories”, a partire dalle ore 13 del giorno dopo: durante questo periodo sarà aperto il voto a tutti gli utenti con un profilo Instagram.

Le immagini verranno posizionate in tre highlights di 10 foto ciascuno, con il numero di riferimento e la modalità sondaggio (pollice alto/pollice verso) per far votare gli utenti. Le Stories saranno salvate nelle storie in evidenza.

La classifica finale, secondo un ordine dall’ultima alla prima, verrà annunciata  lunedì 1 marzo attraverso un comunicato (che pubblicherà anche Gustoh24) e la pubblicazione sulla landing page del contest (www.foodsocialnight.com), oltre che sul sito dell’AIC (https://www.associazioneitalianachef.it/).

Il vincitore e le menzioni speciali saranno contemporaneamente rese note anche sui canali FB e IG.

La prima edizione è stata vinta da @noemi_ciabattoni, la seconda da @carmelamoccia mentre a @elroscion è stato attribuito il Premio Speciale della giuria, introdotto lo scorso 22 gennaio.

La giuria della terza edizione è composta da: Fabrizio D’Alessandro, Francesco Mammola, Andrea Golino, Daniel Cavuoto, Emiliano Lopez, Britta B Battogtokh, Simona Pambianchi e Marco Panella.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTE DI GUSTOH24

E’ ARRIVATA L’ORA di GustoH24

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER GRATUITA QUI