L’incontro in diretta streamig

Sarà possibile seguire l’evento la diretta streaming dalla pagina Facebook QuiMilano. Riprese a cura di Gilberto Rossi. 

Cliccare su FB qui: https://www.facebook.com/profile.php?id=100064741864940

Venerdì riconoscimento al migliore panettone artigianale

Ci siamo! venerdì  3 febbraio 2023, giorno di San Biagio, giornata dedicata ai panettoni avanzati dalle feste di Natale, all’interno della Campagna  #noFakefood, verrà premiato un artigiano del Panettone. Tra i media partner dell’evento anche GUSTOH24

Tutto pronto per venerdì, 3 febbraio alle ore 17, quando al ristorante Sophia Loren di Milano (Via Cesare Cantù numero 3), Alfonso Pecoraro Scanio, presidente della fondazione Univerde  e già ministro dell’agricoltura, premierà un artigiano lombardo del panettone, selezionato da Enrico Derflingher, presidente di Euro Toque Italia e International, da Filippo Sinisgalli, vicepresidente di Euro-Toques Italia.

Nell’occasione si terrà un incontro, moderato dalla scrittrice e giornalista Annarita Briganti, con la partecipazione di Alfonso Pecoraro Scanio, promotore della campagna #noFakefood, Enrico Derflingher, presidente di Euro Toque Italia, Paolo Maltese presidente del Club Rotary Pass Innovation, Fabrizio Capaccioni, direttore Asacert, Alessandro Rossi, Presidente Ristorazione Cna Milano.

Ingresso libero previa registrazione.

RSVPinfo@fondazioneuniverde.it

Un messaggio sarà inviato da Gabriele Rotini, responsabile del settore agroalimentare di Cna, l’associazione che al recente  Sigep di Rimini è stata tra i promotori delle iniziative della Federazione italiana cuochi.

Gabriele Rotini (Foto Ennio Barbieri)

ARTIGIANATO E’ TRADIZIONE

Panettone. il rilancio delle eccellenze agroalimentari lombarde

Luca Iacono, direttore ristorante Sophia Loren, Paolo Maltese, presidente del club Rotary Pass Innovation e Alfonso Pecoraro Scanio, presidente Fondazione Univerde

La dichiarazione di Alfonso Pecoraro Scanio

“Il dolce italiano più noto al mondo rischia di perdere proprio a Milano e in Lombardia le proprie radici artigianali. Ecco perché –ha detto Pecoraro Scanio-  il Rotary pass Innovation insieme a fondazione Univerde, CNA consegnerà ad un artigiano lombardo selezionato da Eurotoques un riconoscimento e la nuova moneta fior di conio da 5 euro dedicata proprio al panettone. Si tratta della serie numismatica inaugurata con la moneta dedicata alla pizza proprio dopo il famoso riconoscimento Unesco. Dobbiamo rilanciare la tradizione artigianale proprio come emblema del Made in Italy e del contrasto al fake food”.

Video da Italpress

Panettone e Franciacorta diventano moneta da 5 Euro

L’Istituto Poligrafico Zecca dello Stato, con l’ultima emissione della Collezione Numismatica 2022, ha deciso di celebrare, attraverso la nuova moneta realizzata dall’artista incisore Marta Bonifacio e prodotta presso le Officine della Zecca dello Stato, due eccellenze della Regione Lombardia: Franciacorta e Panettone. (leggere su Gustoh24).

Ristorante Sophia Loren a Milano: indirizzo, orari, menù e prezzi

Sophia Loren e Luciano Cimmino nel giorno dell’inaugurazione del Ristorante a Milano

È aperto da inizio settembre, ma è con il battesimo della diva in persona lunedì 10 ottobre 2022 che il Sophia Loren Restaurant di Milano ha ufficialmente inaugurato la sua attività. Il ristorante ispirato a Sophia Loren si trova in pieno centro a Milano, a due passi da piazza Cordusio e da piazza Duomo – l’indirizzo esatto è via Cesare Cantù 3. Segue su Mentelocale QUI.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: