L’edizione numero 36 si terrà a BolognaFiere dal 5 all’8 settembre 2024
Si conclude con un bilancio positivo il Sana, il salone del biologico che si è svolto a BolognaFiere, e che ha fatto registrare 12.500 accessi di operatori.
Si tratta dello stesso numero dell’anno scorso, ma con la differenza che da quest’anno non era più aperto al pubblico, ma riservato solo agli operatori del settore. La 35a edizione ha contato 650 espositori, 20mila metri quadrati di superficie espositiva e 12.500 operatori, il 10% dei quali provenienti dall’estero.
SANA è stata organizzata da BolognaFiere in collaborazione con FederBio, AssoBio e Cosmetica Italia, con il patrocinio del Ministero dell’Agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste, del Ministero dell’Ambiente e della sicurezza energetica, della Regione Emilia-Romagna e del Comune di Bologna. E si sà già l’appuntamento con l’edizione numero 36 che si terrà a BolognaFiere dal 5 all’8 settembre prossimi.
SANA 2023, con la Coldiretti ritorna la cucina povera
In occasione del Salone internazionale del biologico e del naturale i Cuochi Contadini hanno preparato piatti antispreco con le ricette della tradizione
Ogni anno nel mondo viene gettato complessivamente quasi un miliardo di tonnellate di cibo, pari al 17% di tutto quello prodotto. I principali appuntamenti di domani sabato a SANA 2023. Leggere su Gustoh24