Conad Centro Nord ricorda l’impegno economico e sociale nei confronti dei territori più colpiti dalla prima ondata di Covid

Con il docuvideo «Conad Centro Nord: il valore della Comunità nei giorni del Covid», per ricordare l’impegno concreto dei soci e della cooperativa nei confronti dei territori più colpiti dall’emergenza sanitaria della prima ondata di Covid-19, quali Lombardia ed Emilia.

Il video riporta anche testimonianze parmigiane

A Parma, Conad ha aderito a “La spesa sospesa”, con la raccolta di 7mila chili di prodotti tra generi alimentari e di beni di prima necessità.

Inoltre, durante l’intero periodo di lockdown, Conad ha consegnato le spese a domicilio a chi non era nelle condizioni di poter recarsi in punto vendita a fare la spesa, come anziani soli, cittadini disabili, persone affette da coronavirus o in isolamento domiciliare fiduciario, grazie alla collaborazione con i volontari di Parma WelFARE nell’ambito del progetto Non Più Soli.

Nell’ambito dell’iniziativa “Unisciti a noi”, sono stati raccolti 77mila euro destinati ai reparti degli ospedali di Parma, Vaio e Borgotaro. Le immagini della consegna della donazione sono richiamate nel video che pubblichiamo in questa pagina di Gustoh24.