Le anticipazioni: torna la Notte Rosa

La PINK WEEK, il capodanno dell’estate (26 luglio – 1 agosto), svela la propria immagine: “Finalmente un sorriso”, questo il claim 2021 per una Notte Rosa, che si riappropria della notte e del cielo stellato, che regala emozioni semplici e sincere come la Romagna

La Notte Rosa (26 luglio – 1 agosto), l’ evento clou dell’estate sulla Riviera Romagnola, avrà la prima tappa a Cervia il 29 luglio di “Tramonto di Vino”.

Festa a Rimini il 1 agosto

Una Notte Rosa più lunga con il suo clou il primo agosto, un inedito per l’appuntamento principe delle ultime 16 stagioni balneari. Poi eventi che puntano su Dante, Fellini e più omaggi allo scomparso re del liscio, Raoul Casadei. E’ il piatto forte del cartellone allestito da Visit Romagna, che ha approvato all’unanimità la Notte Rosa ’agostana’.

Obiettivo: dare continuità “a un appuntamento importante per creare attenzione verso la destinazione”.

Ma anche per dare “un segnale di fiducia avviando ufficialmente la discussione per giungere pronti e in sicurezza per il primo grande evento di sistema della stagione turistica 2021“. Altri temi, sport: ciclismo, danza e wellnes. Intanto la Regione, attraverso l’Apt, annuncia una massiccia campagnia di promozione rivolta al mercato tedesco.

Il Grand Hotel Rimini con la ricetta dello chef Claudio Di Bernardo per “Il Gelato nel Piatto”

Slogan: “Se vieni qui sei più sicuro che a casa”.

E poi? Sole, mare, natura e cibo buono sono gli ingredienti base dell’estate 2021 che l’Emilia Romagna propone ai turisti tedeschi per una vacanza a misura di famiglia da trascorrere ’in sicurezza’ sulla Riviera. Con un investimento complessivo di 300mila euro, “che svilupperà azioni di comunicazione per un valore di oltre un milione”, spiega Burioni, direttore Apt.

Diodato, Extraliscio, Morgan, il tributo a Morricone all’alba con l’Ensemble Symphony Orchestra diretta dal maestro Giacomo Loprieno.

A Rimini si parte venerdì 30 luglio con il festival di letteratura, musica, cinema, arte, filosofia, la Milanesiana, ideato e diretto da Elisabetta Sgarbi, che farà tappa a Rimini con un programma che parte in prima serata con una lectio illustrata di Vittorio Sgarbi dedicata al grande regista riminese Federico Fellini e all’artista Guido Cagnacci.

Sono queste le prime anticipazioni del programma riminese che avrà il suo clou nel weekend da venerdì 30 luglio a domenica 1 agosto.

Notte Rosa a Rimini: Selene, Valeria, Giorgio e Francesco (foto d’archivio)

Già annunciato anche il ricco programma di eventi, in continuo aggiornamento sul sito www.lanotterosa.it, una varietà di proposte di intrattenimento capace di regalare a tutti “finalmente un sorriso”.