Un “mental drink” che rigenera fisico e mente grazie a vitamine e antiossidanti a volontà. L’azienda nata nel 2017, è stata fondata a Biella dal surfista Andrea Campagnolo

NaturalBoom nasce nel 2017 dall’esigenza di un surfista che voleva supporto da una bevanda che fosse dissetante, avesse le capacità di migliorare i livelli di concentrazione e cognitivi, riducendo la sensazione di stanchezza e di fatica e con il pregio di essere naturale al 100%, senza zuccheri, coloranti e conservanti, e senza bollicine.

Oggi, 5 anni dopo, NaturalBoom è lifestyle è adatta a chi fa sport e chi studia, a chi deve essere attivo al lavoro e per chi cerca un momento di recupero.

“E’ la bevanda per accompagnare le giornate d’estate, un’abitudine quotidiana per idratare l’organismo e migliorare la concentrazione grazie ai nootropi naturali che favoriscono il benessere psicofisico e attivano i neuroni su una frequenza sana e sostenibile” spiega l’imprenditore Andrea Campagnolo, sportivo temerario che domina le onde del mare e i pendii di neve fresca con le sue tavole. E’ lui che ha messo a punto le ricette per rispettare il proprio corpo e il pianeta, andando a cercare in natura gli ingredienti più ricchi e bilanciati fra i quali anche l’ashwagandha, potente pianta curativa utilizzata nella medicina ayurvedica. Ma nelle lattine e nelle bottiglie in vetro del Mental Drink convivono felicemente anche zenzero, olivello spinoso, mate, papaia, the macha e succo di agave. Frutti colorati e generosi che con il loro contributo benefico danno un’integrazione psico-fisica ed emotiva di altissima qualità.

Il settore delle bevande funzionali e salutistiche, arricchite o fortificate con speciali nutrienti è in forte crescita in Italia perché capaci di favorire alcune funzioni fisiologiche e, più in generale, contribuire in modo specifico a preservare il benessere dei consumatori. Sono un mix funzionale rinfrescante e salutare privo di zuccheri e anidride carbonica ma ricchi di fibre, probiotici, minerali e vitamine tanto da poterle paragonare a un “bagno rigenerante” per l’intero organismo.

“Il nostro claim è Nutri la tua mente – conclude Campagnolo -. Di lì siamo partiti per affrontare questa sfida. Oggi siamo presenti in tutto il Nord e Centro Italia e nelle isole. Nei negozi sensibili alla sostenibilità e ai prodotti eccellenti, come nella grande distribuzione. Sull’etichetta di NaturalBoom c’è scritto: usa la testa e fai la tua scelta.  Perché proprio la sostenibilità è una partita che si gioca in squadra anche quando la sete chiama e abbiamo investito attivamente su una filiera produttiva estremamente sezionato anche grazie ad una campagna di equity crowdfunding su CrowdFundMe, che si è conclusa in un mese raggiungendo il target di 500 mila euro. Viviamo un momento in cui il benessere mentale e la necessità di ritrovare forze e valori sani sono imprescindibili per affrontare il futuro. NaturalBoom è la risposta etica, salutistica ed ecologica di cui abbiamo bisogno”.

I NUMERI

–   Anno di nascita: 2017

–  Due gusti: Thè verde e zenzero (etichetta bianca) e Fiori di sambuco e limone (etichetta verde).

Ingredienti naturali al 100%, ricchi di nootropi e adattogeni, vitamine e antiossidanti

2022: 400 mila lattine (200 mila per gusto) fino all’autunno con la previsione di una seconda produzione di altre 400 mila lattine da ottobre a dicembre. Vetro 70 mila bottigliette da 275 ml (35 mila per gusto) da qui a fine anno.

–  Il team di Andrea Campagnolo è composto da cinque persone interne, consulenti e un oceano di passione e sogni.

–   Oltre a 1.000 e più ore dedicate alla salute e al benessere degli altri; 100 e più giornate di Plogging; 50 e più giornate di mototerapia.

–   Sede: un angolo verde del Pianeta Terra, Biella.