Da oggi anche nella versione vegana, a base di mandorla e avena

Philadelphia, brand del gruppo Mondelēz International e iconico formaggio spalmabile lanciato in Italia nel 1971, da oggi presenta una dirompente novità: Philadelphia Vegetale a base di mandorla e avena.

Con l’obiettivo di rispondere alle esigenze del crescente numero di consumatori che prediligono un’alimentazione a base vegetale – le varianti plant-based sono acquistate regolarmente da un italiano su due e il comparto registra ogni anno tassi di crescita continua (nel 2022, +2,8% a volume) – fonte: indagine AstraRicerche e Gruppo Prodotti a base vegetale di Unione Italiana Food – l’azienda lancia nel mercato italiano Philadelphia Vegetale, la prima referenza vegetale del brand.

Il nuovo Philadelphia Vegetale a base di mandorla e avena è il risultato di studi e ricerche volti a trovare la ricetta perfetta, capace di rispondere alle esigenze emergenti dei consumatori senza rinunciare alla cremosità dell’iconico Philadelphia Original.

A conferma dell’impegno dell’azienda a ridurre la quantità di plastica nel packaging dei propri prodotti, Philadelphia Vegetale arriva nei banchi frigo della Grande Distribuzione Moderna con una confezione riciclabile, nel formato vaschetta da 145 g.

Philadelphia, con la sua diversificazione in termini di gusto, texture e porzioni, da oltre 50 anni è presente sulle tavole degli italiani. Con il lancio di Philadelphia Vegetale vogliamo soddisfare i desideri del consumatore contemporaneo che spesso sceglie una dieta a base di prodotti vegetali, senza rinunciare al gusto e alla qualità. Questa referenza rivoluziona lo scaffale delle varianti vegetali e proietta Philadelphia in un nuovo mercato in continua espansione” ha dichiarato Viviana Giammello, Marketing Philadelphia Italia. “Siamo entusiasti di presentare sul mercato il risultato di anni di ricerca e sviluppo e non vediamo l’ora di condividere questa innovazione con i nostri consumatori!”.

Il lancio del nuovo prodotto è supportato da una campagna di comunicazione realizzata da YAM112003, focalizzata a 360° sui canali digital del marchio (Instagram, Facebook e TikTok) e che prevede il coinvolgimento di una squadra di 16 influencers e 4 food creators.

L’arrivo di questa irresistibile novità è stato celebrato il 10 maggio scorso con un esclusivo evento di lancio ideato dall’agenzia – nella cornice di Villa Necchi Campiglio a Milano – con la presenza di numerosi gli ospiti che hanno gustato in anteprima il nuovo prodotto.