Concluso ad ALMA l’ormai storico format ideato da Luigi Cremona e Lorenza Vitali

In Giuria anche Gustoh24

Con il testimone che passa da una mano all’altra si sono conclusi nelle accoglienti sale di Alma, Scuola internazionale di cucina italiana a Colorno, le finalissime 2022 del felice format di gare del concorso “emergente”, ideato da Luigi Cremona e Lorenza Vitali dedicate ai giovani talenti di: EMERGENTESALA – EMERGENTEPIZZA – EMERGENTE CHEF

Nell’ampio piazzale di Alma tutti gli amici (non manca il direttore di Alma, Andrea Sinigaglia) e i nuovi talenti che hanno partecipato a Emergente 2022
Lorenza Vitali in una foto di Ennio Biarbieri

Il vincitore di EmergeteSala 2022 è stato Andrea Saccogna Ristorante il Cavallino Maranello

Andrea Saccogna

Il vincitore di EmergetePizza  2022 è stato Luca Vessecchia pizzaiolo di Seu Pizza Illuminati a Roma. Luca è un campano nato in un paesino del Sannio ed è da tempo in prestito alla Capitale.

I due “fritti” del vincitore Luca Vessecchia

Ed ecco l’EmergenteChef 2022

Sara Scarsella vincitrice Emergente Chef 2022

E’ Sara Scarsella alla guida del ristorante Sintesi di Ariccia vince la gara Emergente chef 2022 nel concorso svoltosi all’ ALMA la Scuola Internazionale di Cucina Italiana  promosso da  Witaly di Cremona e Vitali.

La campagna per ampliare le competenze dell’Efsa

Luigi Cremona sostiene l’ APPELLO: ampliare alla Qualità e alla Sostenibilità le competenze dell’EFSA

Crescono così le adesioni all’appello per “ampliare” le attuali competenze dell’Efsa ai temi “strategici” della Sostenibilità e della Qualità del Cibo. (leggere su Gustoh24)

Andrea Sinigaglia, direttore generale di ALMA con Luigi Cremona e Lorenza Vitali

Verso l’edizione 2022

  

Si è aperto ad ALMA, nella Reggia di Colorno (Parma), nella più autorevole ed importante Scuola di Cucina italiana a livello internazionale, Venerdì 13 maggio, Sabato 14 maggio, Domenica 15 maggio 2022 l’evento più atteso dell’anno per conoscere i nuovi protagonisti della ristorazione e dell’ospitalità italiana.

Nella giornata inaugurale di EMERGENTE 2022, Ilaria Bertinelli col marito Stefano Barbieri e Luigi Cremona, ideatore della talentuosa kermesse 
Un piatto della “cena di gara” scattato da Ilaria Bertinelli

Le “danze” culinarie si sono aperte venerdì sera, con l’attesissima “cena di gara”, segue questa mattina  sabato con la prova orale e la premiazione all’ora di pranzo quando arriveranno i pizzaioli finalisti di EmergentePizza nella prova del “fritti” ovvero le coccole che precedono, di solito, l’arrivo della pizza in tavola.

I giovani cuochi di EmergenteChef arriveranno al mattino presto della domenica per preparare i vari assaggi che la giuria valuterà nel primo pomeriggio, al termine le due premiazioni che incoroneranno il/la migliore EmergenteChef ed EmergentePizza 2022.

Questi i Finalisti (ricordiamo che sono 6 per ogni tipologia, tre provengono dalla Selezione Nord e tre dalla Selezione Centrosud)

EmergenteSala: Davide Giordana – Villa La Bollina a Serravalle Scrivia AL; Matteo Di Giovanni  – Seta del Mandarin Oriental Hotel Milano; Andrea Saccogna – ristorante Il Cavallino a Maranello MO; Ion Chelici –  Ristorante Nostrano a Pesaro; Simone Munzillo – Ristorante Le Trabe a Paestum SA; Salvatore Matarazzo – Re Santi e Leone a Nola.

Emergente Pizza: Rosario Giannattanasio – Acqua e Farina a Vicenza; Valentina La Porta – Al Posto Giusto di Castelli Calepio BG; Italo Barsanti – della Pizzeria Bioesserì di Milano; Luigi Gentile – Pizzeria Cirasella- Monopoli BA; Milena Natale Pizzeria VerdeVasenicola –Battipaglia – SA;  Luca Vessecchia – Seu Pizza Illuminati a Roma.

Emergente Chef: Davide Marzullo – Trattoria Contemporanea a Lomazzo CO; Mattia Pecis – Ristorante Cracco a Portofino GE; Stefano Zanini – MOS Ristorante a Desenzano del Garda BS; Francesco Lorusso – Bramea a Palazzo San Gervasio PZ; Matteo Morbini – Olio su Tavola a Lucca; Sara Scarsella- Sintesi ad Ariccia RM.

Orari: venerdì 13 maggio dalle ore 18.30 in avanti; il sabato 14 e la domenica 15 maggio dalle ore 10.00 alle 18.00 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: