Successo alla cena-evento “An Evening With Theo Randall & Piacere Modena”

Le eccellenze enogastronomiche di Modena hanno illuminato la notte londinese. Grazie alla collaborazione tra Piacere Modena, il progetto di valorizzazione del territorio, della sua tradizione e della sua storia veicolata dai prodotti agroalimentari DOP e IGP, e lo chef Theo Randall, vera star della cucina UK, la cena-evento “An Evening With Theo Randall & Piacere Modena” presso il London Park Lane Intercontinental ha dato un saggio di come Aceto Balsamico di Modena (Tradizionale Dop e Igp), Amarene Brusche di Modena, Cotechino Modena, Lambrusco (Grasparossa di Castelvetro e Sorbara), Parmigiano Reggiano, Pignoletto Modena, Prosciutto di Modena e gli altri prodotti simbolo della nostra provincia possano essere un’eccellente bandiera del Made in Italy presso la capitale del Regno Unito.

Alla cena hanno partecipato un gruppo selezionato di giornalisti, blogger e tour operator britannici, questi ultimi grazie alla collaborazione con Modenatur, incoming tour operator e destination management organization per il territorio di Modena e provincia, che ha curato la declinazione promo-commerciale-turistica dell’evento. Theo Randall, d’altronde, è un habitué della nostra cucina, avendo collaborato con la Regione Emilia-Romagna per un tour gastronomico nel 2018.

Ma le iniziative non finiscono qui.

Piacere Modena organizzerà infatti un secondo evento che si terrà sempre a Londra tra sei mesi per promuovere ulteriormente le eccellenze gastronomiche del capoluogo emiliano. Per i prossimi sei mesi, inoltre, Theo Randall sarà il Brand Ambassador di Piacere Modena per questa campagna. Infine, i prodotti del paniere di Piacere Modena hanno trovato collocazione sul mercato britannico in tre diversi punti vendita nel centro di Londra, grazie alla collaborazione con Enrico Messora, proprietario di negozi che rappresentano un punto di riferimento per i prodotti italiani di qualità sul mercato londinese.

Modena è tra le province italiane più ricche di prodotti a denominazione di origine DOP e IGP. Tra questi alcuni sono tra le eccellenze italiane più vendute e conosciute sul mercato nazionale e internazionale, quali l’Aceto Balsamico di Modena, il Lambrusco, il Parmigiano Reggiano, lo Zampone, il Cotechino Modena e il Prosciutto di Modena. Il capoluogo emiliano è caratterizzato da una succulenta tradizione enogastronomica e da una cultura che insegna ad apprezzare il buon cibo con una proposta di ristorazione caratterizzata da locali che spaziano dai blasonati 3 stelle alle semplici osterie dove i prodotti e i sapori del territorio vengono esaltati per il piacere della buona tavola. Modena è ideale per chi vuole un turismo attento ai dettagli: dai monumenti ricchi di storia e architettura romanica al glamour delle auto sportive più famose e vincenti come Ferrari e Maserati.

Piacere Modena è il brand della società a cui aderiscono i principali consorzi di tutela delle DOP e IGP provinciali. Il progetto nasce con il sostegno determinante della Camera di Commercio di Modena e dei Consorzi di tutela. Compito della società è quello di promuovere il territorio sul mercato nazionale e internazionale, e accrescere la conoscenza delle sue eccellenze. I Consorzi di tutela sono costantemente impegnati a valutare la qualità dei prodotti degli associati a tutela dei produttori stessi e dei consumatori. Piacere Modena è sinonimo di eccellenze DOP e IGP: l’obiettivo è quello di consolidare il trend di crescita del comparto agricolo strettamente collegato alle imprese di trasformazione presenti nel territorio per creare sviluppo economico e occupazionale, nonché qualificare e valorizzare l’accoglienza e l’incoming turistico in sinergia con le strutture già esistenti.

Per maggiori informazioni sul progetto e sui prossimi eventi, visitate il sito web https://www.piaceremodena.it/