Al via il “gioco-dolce” del Tiramisù, per regalare al mondo un sorriso dopo la “bufera” del Covid – 19.

Tutti possono partecipare, oltre alle foodblogger, anche nonni, zie, ragazze, ragazzi e aspiranti pasticceri!

Ecco la nota diffusa dagli organizzatori che hanno lanciato l’iniziativa.

Crea il tuo tiramisù con i nostri savosardi Giovanni Moro e invia la foto entro il 10 Gennaio all’indirizzo mail: info@savosardo.it. E’ indispensabile far apparire, vicino al piatto del Tiramisù, una confezione di Savosardo.

La foto più bella, che sarà pubblicata il 24 Gennaio 2021, avrà in regalo la fedina in oro lavorata in filigrana sarda. 

Dove si possono trovare i SavoSardi

Troverai i savoiardi firmati SavoSardi nei punti vendita CONAD Sapori e Dintorni, UNES e U2 Viaggiator Goloso, IPER, CRAI, EATALY, CONAD NORD OVEST, GRUPPO ISA.

Gli studenti in visita allo stabilimento di Giovanni Moro

Ecco cosa ha scritto lo scorso 21 dicembre TGCOM nell’articolo “Viaggio goloso nei biscottifici storici d’Italia” parlando dei Savoiardi di Fonni di Giovanni Moro

Se il tiramisù potesse parlare chiederebbe di essere preparato con i Savoiardi di Fonni Moro: hanno l’aspetto dei savoiardi tradizionali ma con dimensioni maggiorate. Gli ingredienti sono semplici e del territorio (zucchero, tante uova e farina) come le sue origini, arrivano infatti da un paesino di montagna della Barbagia, dove il paesaggio è spettacolare; vale la pena di esplorare questa natura risalendo il dominante e, in inverno innevato, Gennargentu. E poi bussando alla porta del biscottificio di Giovanni Moro, che realizza i biscotti ancora interamente a mano (utilizza solo lo sbattitore per le uova), il nostro viaggiatore viene accolto per un assaggio che rimarrà impresso; da tre generazioni la ricetta genuina di questo biscotto è valsa alla famiglia Moro numerosi riconoscimenti” (www.savosardo.it).

La giuria del “Tiramisù Day” 2019 al Fico di Bologna, promosso da Gigi e Clara Padovani. La ricetta vincitrice è stata preparata con i Savosardi di Giovanni Moro