La premiazione sabato 15 Luglio alle ore 20 presso la Tenuta Montefusco di Taranto 

Premio Memory -evento promosso dall’associazione culturale Food & Wine’s Emotionideato da Giuseppe Caramia, per mantenere vivo il ricordo del padre Vincenzo Caramia, pioniere dell’enogastronomia di Martina Franca (Taranto), un uomo che ha contribuito a valorizzare il territorio e che è riuscito a trasmettere alle nuove generazioni i valori fondamentali quali la generosità e la cultura del mondo alimentare.

Il Premio, giunto quest’anno alla decima edizione, ha l’obiettivo di riconoscere i meriti di quegli imprenditori e manager del comparto agro-alimentare che hanno contribuito, con le loro attività, allo sviluppo e alla valorizzazione della cultura di un territorio e dell’impresa alimentare e turistica, vero asset strategico del nostro Paese. Con questo spirito, nel corso degli anni, il Premio  Memory  2023 è cresciuto, tanto per numero di partecipanti e quanto per riconosciuto valore culturale.

I premiati della decima edizione 2023

Quest’anno verranno premiati il professore, Francesco Lenoci, Economista, Docente dell’Università Sacro Cuore di Milano e Presidente onorario dell’associazione “Pugliesi a Milano” e il  Presidente  di  Euro-Toques  International  Founder-Chef  Enrico Derflingher e chef di Sua  Maestà la  Regina  Elisabetta  II.

L’evento di  Sabato 15 Luglio

Durante un evento speciale che si terrà al  mattino del  Sabato, presso  una  delle  sale  affrescate  del  Palazzo  Ducale  di  Martina Franca,  alla  presenza  del  Sindaco Gianfranco Palmisano,  degli  Assessori  Carlo Dilonardo,  Vincenzo Angelini,  Roberto Ruggieri   si  terrà  la  Conferenza  Stampa  di  presentazione  del  Premio. A  seguire  un  ricco  buffet.

La  sera,  alle ore 20  grande  festa  alla  Tenuta  Montefusco  di Taranto, cena  di gala, Premiazione  e  tanto  altro. 

Il Premio Memory 2022: i vincitori

Nell’edizione del Premio dell’anno scorso sono stati scelti Luigi Franchi, giornalista e Direttore responsabile del magazine Sala & Cucina  e Antonello Maietta, già Presidente dell’Associazione Italiana Sommelier, giornalista e divulgatore enogastronomico.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: