Ci siamo!.

Al via Golosaria 2022, l’evento ideato da Paolo Massobrio e Marco Gatti. 

Golosaria Milano nasce da un libro, IlGolosario e dal suo corrispettivo su web, ilgolosario.it, polo di riferimento nel mondo del gusto per conoscere e incontrare produttori, vignaioli e ristoratori ma anche discutere tendenze e idee. Golosaria Milano è la tre giorni da sabato 5 a lunedì 7 novembre 2022 – dove tutto questo movimento, di persone e di idee, si mette a confronto, in un luogo fisico, l’Allianz MiCo- Fieramilanocity Gate 3, che si può leggere anche attraverso le diverse aree che ne rappresentano le varie anime.

> CONSULTA IL PROGRAMMA GIORNO PER GIORNO

Per gli eventi che si svolgono nell’Agorà, Show Cooking e Wine Tasting non occorre prenotazione. Ingresso fine ad esaurimento posti (si consiglia di presentarsi con qualche minuto di anticipo per prendere posto). Si ricorda che i Wine Tasting si svolgono all’interno dell’Area Wine e che occorre essere muniti di Bicchiere di Golosaria.

giorno 1– giorno 2– giorno 3

Eccellenze europee protagoniste a Golosaria Milano

Golosaria Milano è da sempre il polo di riferimento nel mondo del gusto in Italia, si dimostra infatti l’occasione perfetta per conoscere e incontrare produttori, vignaioli e ristoratori ma anche per discutere tendenze e idee.

L’evento  sarà diviso in diverse aree tematiche dedicate alle varie categorie di prodotto. Nello specifico, la campagna di comunicazione “L’eccellenza europea è una forma d’arte” sarà presente con uno stand di 18mq dedicato all’aromatico Prosciutto di Carpegna Dop e ai prodotti unici e originari della nota regione belga della Vallonia. I visitatori avranno la possibilità di degustare il Prosciutto di Carpegna Dop, affettato al momento da un tagliatore esperto, ma anche di conoscere gli altri prodotti della campagna attraverso brochure informative.

Golosaria sarà l’occasione perfetta per promuovere la conoscenza e l’impegno che stanno dietro a produzioni uniche nel loro genere.

La Campagna di Comunicazione Europea “L’eccellenza europea è una forma d’arte”, volta a rafforzare la conoscenza sui marchi di qualità europea, accomuna 13 eccellenze certificate Dop e Igp provenienti da tre Paesi: il Prosciutto di Carpegna Dop, le Pruneaux d’Agen Igp e undici prodotti Dop/Igp originari della Vallonia.

Prodotti, questi, unici e speciali per il loro territorio d’origine, per la loro storia e tradizione produttiva oltre che per l’impegno di tutti coloro che da sempre lavorano per tramandare la passione per dei prodotti e sapori d’eccellenza.