Presentata la ricetta autunnale della pasta fresca ufficiale nell’hub della gastronomia di via Romagnosi a Milano

L’autunno è arrivato anche a Identità Golose Milano: l’Hub della gastronomia nel cuore di Milano che accoglie, propone e valorizza l’eccellenza enogastronomica, ha scelto la veste nuova in cui potrà essere gustata la sua pasta fresca.

Sua, sì, perché gli Scrigni® Identità di Romagna sono la pasta fresca ufficiale di Identità Golose Milano, realizzata in esclusiva da Surgital per celebrare il gusto tradizionale della sua terra e raccontarlo in tavola con l’eleganza e la raffinatezza tipiche della linea premium Divine Creazioni, destinata all’alta ristorazione.

Scrigni Identità di Romagna con carciofi, crema di Parmigiano Reggiano e olio alla menta: la nuova ricetta della pasta fresca ufficiale di Identità Golose Milano

Nella carta che i clienti del ristorante troveranno per tutto l’inverno, tra i primi piatti saranno proposti gli Scrigni Identità di Romagna con carciofi, crema di Parmigiano Reggiano e olio alla menta. Nel piatto si incontrano così lo Squacquerone di Romagna Dop e le erbette di campo, preziosi distillati di tradizione romagnola, con la dolcezza di uno degli ortaggi simbolo della stagione valorizzato da un’aromatica con cui è in connubio perfetto, e il sapore deciso di un formaggio che definisce e chiude un piccolo, intenso viaggio del palato.

Gli Scrigni in limited edition per Identità Golose Milano sono l’ultimo degli step di un percorso che ha visto nel tempo sempre più stretto il rapporto di Divine Creazioni® con Identità Golose Milano.

Romana Tamburini, fondatrice di Surgital, ed Elena Bacchini, direttrice marketing

Nascono da un progetto condiviso tra il Settore di Ricerca e Sviluppo di Surgital e l’Executive chef Andrea Ribaldone che, insieme, hanno creato un prodotto versatile e perfetto per i business lunch proposti a una clientela internazionale. È infatti in grado di raccontare in maniera elegante e raffinata un territorio che è il cuore della food valley italiana, grazie alla sua tradizione gastronomica. Erbette di campo, Squacquerone di Romagna Dop, briciole di piadina: materie prime semplici eppure custodite nel formato più prezioso, pensato per proteggere e valorizzare piccoli tesori di gusto.

La partnership tra Identità Golose Milano e Surgital è fondata su una corrispondenza di visione della ristorazione: in questo campo per raggiungere l’eccellenza è necessario investire in sperimentazione, ricerca, innovazione.

Tutti aspetti alimentati dall’incontro tra professionalità e dallo scambio di competenze e di idee. È questo anche lo spirito di Identità Milano, il Congresso di Identità Golose che si tiene ogni anno e che da più di dieci anni Surgital sostiene.

L’appuntamento è per il 28-29-30 gennaio 2023.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: