Si avvicina la stagione del gelato: mercoledì il 24 marzo si festeggia la Giornata Europea del Gelato Artigianale.

La nona edizione del Gelato Day, sarà ricchissima di appuntamenti digitali.

Nell’ultimo anno – si legge in una nota stampa dell’organizzazione – l’intera filiera ha infatti mostrato la volontà di ripartire e non arrendersi davanti alle difficoltà del periodo e con grande creatività e spirito di iniziativa ha cercato e trovato strade alternative, ma altrettanto efficaci, per continuare a promuovere l’arte gelatiera nel mondo”.

Il Gusto dell’Anno è il “Mantecado” (acrema antica alla vaniglia con salsa d’arance, variegato con scaglie di cioccolato fondente), scelto dalla Spagna

Tra le novità di quest’edizione c’è l’appuntamento digitale, a Sigep Exp (Salone Internazionale di Gelateria, Pasticceria, Panificazione Artigianali e Caffè di Italian Exhibition Group), “l’inaugurazione di nuovo canale YouTube e un concorso che metterà alla prova maestria e creatività degli artigiani del gelato del Vecchio Continente”.

Dopo la decisione di rimandare al prossimo anno (22-26 gennaio 2022) l’edizione fisica di SIGEP, nasce la versione virtuale “Sigep EXP – The Digital Experience”, in programma dal 15 al 17 marzo.

Il Gelato Day avrà a Sigep Exp una sua pagina dedicata in cui i visitatori potranno accedere a numerose news sul gelato artigianale e sulla Giornata del 24 marzo.

Tutte le informazioni sulla nona edizione del Gelato Day sono disponibili sul sito www.gelato-day.com e sulle pagine ufficiali del Gelato Day su Facebook e Instagram.