Il 19 marzo Fabbri 1905 e Marco Infante doneranno una zeppola agli operatori sanitari per dire loro Grazie

Oggi è  il 19 marzo, Festa del papà, e protagonista sarà il dolce tipico di questa data, la zeppola.

Fabbri 1905 – che di questo dolce ha fatto uno dei suoi “simboli” – lancia con il Maestro Pasticcere Marco Infante un’iniziativa legata proprio alla Festa del papà: Casa Infante omaggerà insieme a fabbri 1905 di una zeppola con Amarena Fabbri tutti gli operatori sanitari e ospedalieri nel giorno della Festa del papà 2021.

Un gestoscrive su facebook Carlotta Fabbri, direttore marketing Fabbri Business Unit Fabbri Professional- per esprimere gratitudine nei confronti degli operatori sanitari il cui ruolo, oltre a essere cruciale per tutti noi, è particolarmente difficile e gravoso in questo momento storico”. 

“Si tratta di un dolce particolarmente caro a Fabbri 1905, –aggiunge Carlotta– di cui la nostra Amarena è un po’ il simbolo: da oltre dieci anni facciamo ‘cultura’ della zeppola a livello nazionale, portando questa tipicità campana e pugliese – e comunque prerogativa principalmente del sud Italia – ad una diffusione sovraregionale. Tutto questo attraverso demo, corsi, masterclass, formazione… Una costante attività di comunicazione che nel corso del tempo ha portato la zeppola ad essere nota e apprezzata in tutta Italia: oggi non c’è pasticceria, da nord a sud, che a banco non proponga anche questo dolce”.

#unazeppolaperdiregrazie 

Ricordiamo ancora che Casa Infante omaggerà con una zeppola con Amarena Fabbri tutti gli operatori sanitari e ospedalieri che si presenteranno nei punti vendita e mostreranno il tesserino professionale.

L’iniziativa è aperta anche a tutti i pasticceri

Si può vistare il sito Fabbri 1905 e scaricare la locandina da appendere in vetrina?

http://bit.ly/unazeppolaperdiregrazie

Da Villalfonsina le Zeppole di Giovina Miserere e Paolo Cavuto 

Le Zeppole del panificio C&M di Villalfonsina (Chieti)


I
l panificio C&M a Villalfonsina aderisce all’iniziativa benefica di Fabbri 1905

E in questa giornata di festa per i papà ci saranno anche le Zeppole preparate da Giovina Miserere e Paolo Cavuto rinomati fornai di Villalfonsina in provincia di Chieti, a pochi passi dalla storica Fontana all’ingresso del paesino.

 Le Raviole di San Giuseppe di Bologna firmate Valeria

Festa che vai dolce che trovi, e a Bologna (ma si ritrovano anche nel resto dell’ Emilia Romagna), si trovano le raviole di San Giuseppe, delle mezze lune di pasta simile alla frolla e, a Bologna, si farciscono con mostarda bolognese o confettura di prugne.

Vi presentiamo le raviole di San Giuseppe, firmate da una bolognese Doc, Valeria Bertocchi.