A Expo Dubai la settimana dedicata alle eccellenze marchigiane è iniziata in anticipo, grazie a Marco Spinosi, AD dell’omonima azienda  di pasta marchigiana di Campofilone che – nella splendida location dello Shangri La Hotel di Dubai – alla presenza del Vice Presidente della Regione Marche Mirco Carloni e del Ministro delle Politiche agricole alimentari e forestali Stefano Patuanelli, ha omaggiato i suoi ospiti con uno show cooking dedicato alla promozione degli Spinosini, uno dei prodotti d’eccellenza della produzione Spinosi.

In una splendida coreografia di musica e colori, gli invitati sono stati trasportati in un suggestivo viaggio sensoriale durante il quale  il gusto della pasta, abilmente preparata davanti agli sguardi dei commensali, si è unito alla splendida cornice della magica Dubai, dove Spinosi è riuscito a coniugare sapientemente l’avanguardia ed il futuro con la tradizione e la storia.

L’evento, ha scritto Spicchio news, è stato realizzato in collaborazione con le società YaYa, CEO Marco Virgili ormai da anni residente a Dubai ed Acanto, referenti in loco della Regione Marche per la settimana  che inizierà ufficialmente con la conferenza stampa  al Padiglione Italia di Expo 2020.

Marco e Vincenzo Spinosi con gli Spinosini (foto d’archivio)

1 milione i visitatori al Padiglione Italia

Il Padiglione Italia di Expo 2020 Dubai ha raggiunto un milione di visitatori in presenza dall’apertura del primo ottobre ad oggi. Per celebrare il traguardo, la facciata della struttura si è illuminata con la scritta “1.000.000 visitors thank you” circondata da stelle in movimento, nell’applauso dei visitatori presenti.

Marzo, sarà il mese conclusivo di Expo Dubai, e l’Italia presenta un calendario fitto di eventi e spettacoli di artisti di fama internazionale, dall’étoile Roberto Bolle al vincitore di Sanremo 2022 Mahmood. Intanto……

Spinosi vince il Gulfood Innovation Award 2022

Marche, Land of excellence fino al 26 febbraio 

Marco Spinosi a Dubai con il premio conquistato

Le eccellenze marchigiane saranno sotto i riflettori dell’Expo da lunedì 21 a sabato 26 febbraio intanto arriva un premio prestigioso per l’ impresa marchigiana della pasta, famosa in tutto il mondo con la pasta all’uovo, “gli Spinosini”: l’Azienda Spinosi

Nel corso della fiera Gulfood, in corso a Dubai dal 13 febbraio, l’Azienda Spinosi con il prodotto Fettuccine Zero+ si è aggiudicata il Gulfood Innovation Award 2022 nella categoria Prodotti innovativi – salute e benessere classificandosi al primo posto. Si tratta di una pasta realizzata con farina di lenticchie rosse, pensata per gli atleti e gli amanti dello sport.

Ricca di proteine e fibre, questo alimento è l’ideale per chi ama controllare il proprio peso, fare esercizio o semplicemente mantenersi in forma.

Marco Spinosi riceve il premio dalle mani della direttrice commerciale della fiera

L’azienda Spinosi ha espresso il ringraziamento agli organizzatori della fiera per questo prestigioso premio: “è un riconoscimentohanno dichiarato Vincenzo Spinosi e i figli Marco e Riccardoche premia il nostro impegno sui temi della salute e del benessere che sono sempre stati al centro del nostro lavoro”.

Presenti a Gulfood oltre a Spinosi, anche altre 4 importanti aziende marchigiane del settore agroalimentare: Olio Fratoni, Ultramar Caffè, Marini Tartufi e Azienda Agraria Fiordoliva.

“Gulfood è una delle fiere dedicate al cibo più famose del mondo – spiega il vicepresidente e assessore alle Attività produttive Mirco Carloni – , una vetrina eccezionale per i nostri prodotti . I nostri imprenditori hanno potuto beneficiare del contributo della Regione Marche e della Camera di Commercio per partecipare all’evento sotto l’egida del nuovo brand Marche Land of Excellence. Con Dubai infatti comincia questa grande operazione di branding che accompagnerà la comunicazione di tutte le imprese private sugli scenari internazionali e il successo di Spinosi conferma sin da subito che siamo proprio una terra di eccellenze”.

Aspettando il Festival di Fermo, Tipicità Endless Experience ad Expo Dubai

La pasta all’uovo di Vincenzo Spinosi in un video di Salvatores (leggere su Gustoh24)