Il 16 dicembre la manifestazione promossa dall’Associazione Internazionale Pugliesi nel Mondo

Canosa di Puglia si prepara ad ospitare la 13^ edizione del Premio Internazionale “Pugliesi nel Mondo”. L’evento organizzato dall’Associazione Internazionale “Pugliesi nel Mondo” è in calendario sabato 16 dicembre 2023 alle ore 17:00. A presentare la serata, la conduttrice televisiva e radiofonica de “La Voce di Radio Monte Carlo” Rosaria Renna mentre a rivestire i panni della testimonial sarà l’attrice canosina Rosanna Banfi. 

Durante la manifestazione, presieduta dal Vice Ministro della Giustizia, Francesco Paolo Sisto, verranno premiati ben 18 eccellenze pugliesi, nati o aventi origini nella nostra Regione, che si sono distinti nei rispettivi settori fra le circa 100 candidature selezionate da una commissione istituita per l’occasione.

«Ospitare nella nostra città un evento di questa portata – affermano l’assessore alla cultura Cristina Saccinto e l’assessore agli eventi Saverio Di Nunno–non può che inorgoglirci. Canosa sarà per un giorno punto di riferimento di molteplici personalità di spicco che avranno modo di visitarla e di ammirarla. Noi, in rappresentanza del Comune di Canosa, supporteremo l’organizzazione dell’evento promosso dall’associazione “Pugliesi nel Mondo” che ringraziamo per aver scelto la nostra città. Avere presente anche una canosina come la nostra Rosanna Banfi, sarà un ulteriore motivo per seguire con interesse una rassegna giunta ormai alla XIII Edizione».

L’iniziativa, a fini benefici, godrà di notevole affluenza di ospiti da città limitrofe e non solo. L’evento gode del Patrocinio del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, del Ministero della Cultura, del Ministero del Turismo, delle Ambasciate del Belgio e dell’Uruguay in Italia, dell’Ambasciata del Perù presso la Santa Sede, della Regione Puglia, della Provincia BAT, del Comune di Canosa di Puglia, del Gal Magna Grecia, dell’Università degli Studi di Bari, dell’Università del Salento e del Politecnico di Bari. L’evento, che vede ogni anno una diversa città ospitante, sarà arricchito dall’esibizione di diversi artisti.