Prosegue con grande successo la rassegna “Pasta d’Autore sotto le 2 Torri” che propone il sesto appuntamento celebrando il talento di Luca Marchini, chef stellato dell’elegante L’Erba del Re di Modena. Appuntamento lunedì 23 ottobre a Bologna, in Piazza di porta Ravegnana
Bottega Portici apre le porte al quinto evento gourmet firmato “Pasta d’Autore sotto le 2 Torri”, che vede protagonista ogni mese a Bologna un grande interprete dell’alta cucina italiana con una sua creazione originale di pasta fresca.
L’ospite d’onore del cooking show di fine ottobre sarà il talentuoso Luca Marchini, chef stellato dell’elegante ristorante L’Erba del Re, affacciato sulla suggestiva Piazza della Pomposa, nel cuore di Modena, che presenterà in esclusiva a Bottega Portici di Porta Ravegnana a Bologna il prossimo 23 ottobre, dalle 10,30 alle 16,00, i suoi Tortellini Bugiardi al Fondo Bruno con Spinaci e Rapa Rossa.
“Ho aderito con piacere all’invito di Bottega Portici – sottolinea Luca Marchini – perché questo progetto imprenditoriale di nuovo street food trova piena rispondenza con la mia visione di moderna cucina, fondata su tre concetti fondamentali quali ricerca, meditazione ed equilibrio sensoriale”. “La mia concezione di alta gastronomia, infatti – conclude lo chef modenese – contempla che ogni piatto restituisca al palato tutta la sua varietà di sapori in un insieme armonico e bilanciato: un messaggio sensoriale che oggi propongo anche ai clienti di Bottega Portici”.
“La nostra volontà di coniugare con Bottega Portici innovazione di cucina e cultura gastronomica – sottolinea il general manager Riccardo Bacchi Reggiani – trova ideale attuazione in “Pasta d’Autore sotto le 2 Torri”, una manifestazione live di arte culinaria, dove il pubblico interagisce con lo chef alla scoperta di una gastronomia d’autore, che alletta tutti i sensi”.
L’evento gastronomico “Pasta d’Autore sotto le 2 Torri” ospita ogni mese a Bologna, capitale mondiale della pasta fresca, la performance di uno chef italiano d’eccezione, che interpreta e propone all’interno di Bottega Portici un proprio primo piatto esclusivo, dove la qualità degli ingredienti si fonde alla perfezione con il talento e la creatività dell’artista ai fornelli. Questa speciale “pasta del giorno”, in menù al prezzo di 8 €, si affianca poi ai classici della tradizione bolognese, come tortellini, tortelloni, gnocchi e tagliatelle, che sono sempre presenti nel menù della Bottega.
Il prossimo appuntamento di “Pasta d’Autore sotto le 2 Torri” sarà il 20 novembre 2017 con Max Poggi, chef del ristorante Massimiliano Poggi a Trebbo di Reno (BO).