100 decorazioni tridimensionali e un albero di 20 metri e mezzo milione di Led. Nel Parco del cibo si potrà scoprire e gustare specialità culinarie tipiche del Natale da ogni parte d’Italia

È tutto pronto per il Natale più magico e incredibile che una città come Bologna abbia mai vissuto: tra attrazioni straordinarie capaci di portare gli ospiti direttamente a casa di Babbo Natale, una pista sul ghiaccio con note musicali giganti, l’immancabile mercatino con chalet di legno e spettacoli con protagonisti di fama internazionale, il Christmas Village di Fico ha aperto i battenti il 4 novembre ed è già un successo.

A caratterizzare questo Villaggio di Natale, oltre alle attrazioni fisse come il Polar Express, il Viaggio in slitta virtuale o lo zoo di luci, è un nutrito programma di eventi e spettacoli che, per tutta la durata delle feste (fino al 7 gennaio), si alterneranno sull’Arena Eventi.

Ad inaugurare il programma Antonio Casanova, mago e illusionista noto per la sua partecipazione a Striscia la Notizia e per alcuni programmi di grande successo su Disney Channel, che è salito sul palcoscenico il 4 novembre (con repliche l’11, 12, 25 e 26 novembre) per tre spettacoli di 20 minuti alle 12:00, alle 15:30 e alle 18:00. 

Ogni giorno, sempre all’Arena Eventi si terranno tre repliche (cinque nei festivi) del Musical di Natale, mentre per assistere allo spettacolo del coro Gospel si dovrà attendere l’8 dicembre, oppure andare al Christmas Village tutti i sabati e le domeniche dello stesso mese.

L’area del vino a Fico (Fotocronaca a cura di Tommaso Piccorossi)

Ecco qui tutti i numeri del Christmas Village

– Il Christmas Village misura oltre 10.000 mq (come circa 100 appartamenti);

– 11 aree tematiche (Candyland, Ranch delle Renne, Secret Santa, Natale in Favola, Polar Express, Villaggio Polo Nord, Fabbrica dei Giocattoli, Casa di Babbo Natale, Zoo of Lights, Mondo Sottomarino e Pista di Ghiaccio in Musica);

– 100 decorazioni tridimensionali, di cui la metà giganti;

– 1 tunnel di luci lungo 16 metri;

– Circa mezzo milione di luci a led (tutte a basso consumo 24 volts);

– 12 Schiaccianoci da 3 metri di altezza a presidiare tutte le aree del Villaggio;

– Un albero di Natale magico alto 20 metri;

– 20 selfie point immersivi;

– Chalet con prodotti decorativi per il Natale di alta qualità artigianale;

– 30 performers coinvolti nel progetto tra workshop, animazioni, musical di Natale e canti gospel;

– 300 metri quadrati di pista del ghiaccio.

Il Christmas Village è pet friendly e inclusivo: i cani, portati al guinzaglio, sono ammessi, anzi sono i benvenuti e le persone con disabilità potranno godere di un parco tematico dedicato al Natale senza barriere architettoniche.

Il Natale a FICO ha i sapori di tutta Italia

Nel Parco del cibo sarà possibile scoprire e gustare specialità culinarie tipiche del Natale che arrivano da ogni parte d’Italia. Passeggiando tra un calice e un assaggio, chi è alla ricerca di idee-regalo da mettere sotto l’albero, troverà sicuramente ispirazione tra oggetti d’artigianato e prodotti enogastronomici di eccellenza.

L’ingresso a FICO è gratuito.

Le foto a cura di Tommaso Piccorossi

Gli orari di apertura del Christmas Village sono:

Lunedì-Venerdì 15:00 – 20:30

Sabato – Domenica e Festivi 13:00 – 20:30

Lunedì-Venerdì (vacanze scolastiche) 13:00 – 20:30

24 Dicembre 13:00 – 18:00

25 Dicembre – chiuso

31 Dicembre 19:00 – 02:00

1 Gennaio 15:00 – 20:30

Per tutte le informazioni clicca qui: www.fico.it/it/eventi/natale-a-bologna

www.christmasvillage-bologna.com

A FICO con il più grande parco tematico del Natale

Un viaggio nei 10000 metri quadrati del grande parco dedicato al cibo di Bologna, con tantissime attrazioni ed eventi per grandi e bambini. Se ami il Natale non puoi mancare! Devi visitare assolutamente il Christmas Village di FICO e leggere tutto su Gustoh24