Nerina afferma: “Il formatCibo Stories, che nasce dalle recensioni pubblicate su Metro News e che ora diventa un podcast, è il racconto della Roma che amo”
E’ partita nei giorni scorsi Cibo Stories, il podcast di Nerina Di Nunzio per Metro News. Tante recensioni di ristoranti, pizzerie, bar, street food, caffetterie, forni, cocktail bar, botteghe, enoteche, bistrot, mercati e molto altro, per un racconto della Roma più golosa.
Ecco QUI il primo episodio su Supplizio di Arcangelo Dandini.
La parola a Nerina Di Nunzio
“Il format Cibo Stories, che nasce dalle recensioni pubblicate su Metro News e che ora diventa un podcast, è il racconto della Roma che amo. Quella buona. Ristoranti, Bar, Caffetterie, Pizzerie, Cocktail Bar e molto altro. Ogni puntata raccoglie alcune mie personali segnalazioni e recensioni, con una narrazione molto semplice e diretta, come una conversazione tra amici o come una recensione su Google o su TripAdvisor. Ma in questo modo spero si possa arrivare a più persone possibili, perché questi sono realmente i posti che frequento, dove mi sento bene come e casa.
Un racconto della città tra posti più conosciuti e meno blasonati, per uscire un po’ dal solito circuito dei locali sempre citati dai foodlovers. Perché Cibo Stories –precisa Nerina– vuole essere in primis un racconto delle chicche nascoste, di quei posti che non ti aspetti ma che alla fine sono quelli che ti sorprendono di più. Come per il bar di quartiere che da fuori non ti dice niente, ma una volta che entri ti cattura. Merito sia dell’offerta gastronomica che dell’attitudine delle persone che ci lavorano.
Una piccola rassegna dei miei posti del cuore, tra colazioni (che è il mio momento preferito della giornata!), pranzi, merende, aperitivi e cene. Queste recensioni vogliono essere anche un modo per far riflettere tutti gli avventori dei locali: bisogna sempre pensarci bene prima di lasciare una recensione negativa (cosa che ormai va molto di moda), perché dietro ad ogni posto, anche il più piccolo, c’è una storia personale, di passione, intraprendenza e imprenditoria, che va sempre rispettata. Certo… quando ci sarà qualcosa da criticare, non avrò peli sulla lingua, sia chiaro”.
Cliccare qui sotto per ascoltare Cibo Stories su tutte le piattaforme: